Studio sulla pandemia, il Ticino si unisce contro il Covid

USI e SUPSI in stretta collaborazione, il Ticino è unito contro il virus?

È uno studio epidemiologico a livello nazionale, per la popolazione, con la popolazione e sulla popolazione.

È stato annunciato ieri uno studio epidemiologico per valutare la diffusione e l'impatto del coronavirus nel nostro Cantone.

Partirà a breve lo studio "Corona Immunitas Ticino", di cosa si tratta?

Emiliano Albanese, Direttore dell'Istituto di Salute Pubblica dell'Università della Svizzera italiana (USI) e co-responsabile scientifico dello studio. (Ticinonline)

Su altri giornali

“Siamo in contatto con il servizio di tracciamento del Cantone per trasmettere tutti i contatti” fanno sapere i gestori del locale Jade a 20 Minuten. Un altro club di Zurigo è stato confrontato con un caso di coronavirus (Ticinonews.ch)

Corona Immunitas Ticino - Lo studio, guidato dal Prof. Il fondo Covid-19 - Per la realizzazione dello studio Corona Immunitas è importante, oltre al sostegno dell’UFSP, di privati e aziende, la partecipazione e il sostegno di tutto il territorio. (Ticinonline)

Le cifre fornite oggi dallo Stato Maggiore Cantonale di Condotta (SMCC) e dall'Ufficio del medico cantonale rivelano infatti cinque nuovi casi positivi nelle ultime 24 ore. Ricordiamo che in tutto giugno erano state contabilizzate quattordici nuove infezioni, mentre sono due le persone che hanno perso la vita a causa del virus (Ticinonline)

Gli affitti degli appartamenti nella Confederazione sono rimasti pressoché invariati nel mese di giugno (+0,1%), mentre i prezzi delle case (+0,6%) hanno segnato una lieve progressione. È invece in aumento nelle regioni della Svizzera centrale (+0,6%), orientale (+0,3 %) e del nord-ovest (+0,3%). (Ticinonline)

Sulla formazione, è emersa in particolare la necessità di meglio orientare le scelte dei nostri giovani, sostenendo in particolare le aziende nell’accompagnamento nella formazione duale, nei percorsi che passano dall’apprendistato e nella formazione continua. (Ticinonline)

Lo ha stabilito l’Ufficio del Medico cantonale e le autorità stanno contattando i clienti in queste ore. “Secondo le indicazioni, in funzione degli orari di presenza, potrebbero dover osservare la quarantena prescritta di 10 giorni a partire da sabato scorso”, si legge in una nota del Dss. (Ticinonews.ch)