Addio al maestro Roberto De Simone

Addio al maestro Roberto De Simone

E' morto ieri sera nella sua casa di Napoli il maestro Roberto De Simone. Il noto musicista, compositore, regista e studioso delle tradizioni popolari, aveva 91 anni e da poche settimane era stato dimesso dall'ospedale dove era stato ricoverato per alcuni problemi di salute. Il decesso è arrivato quando erano da poco passate le 21. Con il maestro c'erano, tra gli altri, la sorella Giovanna e il nipote Alessandro. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altre fonti

Giorni non molto felici per il centrocampista dell‘Inter, Davide Frattesi, che ha recentemente dovuto scontrarsi con la scomparsa della nonna, persona al quale il giocatore nerazzurro era molto legato. (InterNews24.com)

È morto all’età di 91 anni Roberto De Simone, figura cardine della cultura italiana del Novecento: compositore, musicologo, regista teatrale, già direttore del Conservatorio di Napoli per cinque anni fino al 2000 e del Teatro San Carlo dal 1983 al 1987, fondatore nel ’67 della ‘Nuova Compagnia di Canto Popolare’. (lapresse.it)

Tweet del presidente Aurelio De Laurenttis che esprime tutto il suo cordoglio per la scomparsa dell'artista Roberto De Simone: (CalcioNapoli24)

L’I.C. di Sant’Elia Fiumerapido per l’autismo: “Costruiamo ponti con la LIS e la musica”
L’I.C. di Sant’Elia Fiumerapido per l’autismo: “Costruiamo ponti con la LIS e la musica”

Chiara Frattesi, dopo il gol di suo fratello Davide, è esplosa sui social lanciando un messaggio molto forte anche dopo le parole del centrocampista (Spazio Inter)

In occasione della Giornata Mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo, l’Istituto Comprensivo di Sant’Elia Fiumerapido ha partecipato con entusiasmo alla manifestazione organizzata dall’associazione “I Colori dell’Autismo”, in collaborazione con il 1° Istituto Comprensivo di Cassino. (Frosinone News)

Musicista, compositore, regista, musicologo, antropologo e studioso delle tradizioni popolari, il Maestro Roberto De Simone, icona della cultura teatrale e musicale napoletana nel mondo, si è spento all'età di 91 anni. (unina.it)