La diretta da Wall Street | Le borse Usa aprono contrastate dopo il crash dei sistemi Microsoft. Cinque titoli da monitorare

Altri dettagli:
Ucraina

Tonfo di Crowdstrike dopo il crash del sistema cloud. Boom di abbonati per Netflix. Amazon in rosso nonostante il Prime Day da record. In ribasso i titoli delle linee aeree. American Express pubblica un fatturato sotto le attese (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Un venerdì da dimenticare. Il 19 luglio l'aeroporto di Orio al Serio ha risentito, come del resto ogni scalo europeo, del down del software Crowdstrike di Microsoft, che ha causato guasti informatici in tutto il mondo, dai sistemi bancari ai media fino, appunto, agli aeroporti, portando anche a stop per diverse ore di grandi compagnie soprattutto statunitensi come United, Delta e American Airlines. (BergamoNews.it)

Pieraccini non solo è fondatore e guida dell’associazione, ma anche volontario attivo: è uno degli “angeli” che quotidianamente gira il mondo per prelevare e/o consegnare le cellule necessarie per il trapianto ai malati di leucemia. (LA NAZIONE)

I guasti tecnici hanno interessato banche, aerei e aziende a livello globale. Il guasto informatico che ha colpito i sistemi di tutto il mondo ha avuto ripercussioni anche sul capoluogo lombardo, anche se in forma meno grave. (MilanoToday.it)

Tutti Microsoft “addicted” e si scatena il caos mondiale

I malfunzionamenti informatici, apparentemente innescati da un aggiornamento dei software di sicurezza della società specialistica, hanno creato disagi e ritardi in tantissimo settori nella giornata di oggi. (Borsa Italiana)

Un aggiornamento difettoso del software di cybersicurezza Falcon Sensor di CrowdStrike ha causato un blocco massiccio dei PC Windows in tutto il mondo, portando a disservizi senza precedenti in vari settori, dai trasporti alla sanità. (La Provincia di Cremona e Crema)

I problemi alla rete informatica del colosso americano hanno provocato un effetto domino quasi senza precedenti: in tilt trasporti, ospedali, telecomunicazioni, reti energetiche. E ci si accorge dell’importanza della business continuity e del disaster recovery (CorCom)