La Roma concede il bis e la Supercoppa è sua. Fiorentina battuta 3-1

Dopo la gioia del derby, continua la festa giallorossa in questi primi giorni del 2025. La Roma infatti si prende anche la Supercoppa femminile, battendo a La Spezia la Fiorentina già superata lo scorso maggio a Cesena nella finale di Coppa Italia. Davanti ai 2.500 spettatori del Picco finisce 3-1, con le campionesse d’Italia che prendono il largo nel secondo tempo conquistando così per la seconda volta nella loro storia il trofeo (un anno fa, invece, avevano perso con la Juventus a Cremona). (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

La Roma Women batte 3-1 la Fiorentina Women e vince la Supercoppa È la Roma la vincitrice della Supercoppa italiana di calcio femminile. Le giallorosse allenate da Alessandro Spugna a La Spezia hanno battuto la Fiorentina 3-1 grazie alle reti di Glionna al 17' del primo tempo, Giacinti (19' st) e Corelli (44' st). (Diretta)

Sebastian De La Fuente, tecnico della Fiorentina Femminile, ha commentato in mixed zone la sconfitta delle sue ragazze contro la Roma, cadute in Supercoppa Italiana: “Rimaniamo con l'ambizione di portare un trofeo a Firenze, peccato per questa Supercoppa perché è stata determinata da il gol del 2-1”. (fiorentinanews.com)

Con un gol da fuori area al 17' Benedetta Glionna ha messo in discesa la partita contro la Fiorentina, segnando l'1-0 nella gara valevole per la Supercoppa Italiana. Che effetto ti ha fatto segnare quel gol? Sembravi quasi incredula a veder entrare il pallone. (AS Roma)

Spugna: "Trofeo strameritato, lo abbiamo vinto grazie al lavoro di tutto il gruppo"

La Roma Femminile batte 3-1 la Fiorentina al Picco di La Spezia e alza al cielo la Supercoppa. All'89esimo, poi, il gol che ha chiuso definitivamente la finale, firmato da Corelli. (ForzaRoma.info)

Il premio di MVP è andato alla norvegese Emilie Haavi. Ai microfoni di Sky Haavi ha dichiarato: “È un buon inizio di nuovo anno. Vincere la Supercoppa era un nostro obiettivo e sono molto contenta di aver vinto e di portare il trofeo a Roma”. (L Football - Il Magazine del Calcio Femminile)

L'obiettivo era vincere la Supercoppa: obiettivo raggiunto. "Sì, obiettivo raggiunto e strameritato, perché è stata una partita bella sotto tutti gli aspetti: dal punto di vista tecnico e tattico, specie nel primo tempo, e con grande sacrificio nel secondo tempo. (AS Roma)