Lecco, base jumper 33enne si schianta dopo il lancio da 1.200 metri: «Non si è aperta la vela della sua tuta alare»

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto

Tragedia nel pomeriggio di ieri sui monti sopra Abbadia Lariana, in provincia di Lecco. Un base jumper americano di 33 anni si è schiantato al suolo ed è morto dopo essersi lanciata dalla vetta del Forcellino. È probabile che la vela della sua tuta alare non si sia aperta dopo il lancio da una quota di 1.280 metri, provocando lo schianto al suolo. Il corpo ormai senza vita di David Kimball è stato rinvenuto dai soccorritori circa due ore dopo in una zona boschiva sopra la località montana dei Piani Resinelli (Open)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo alcune ore di ricerche è stato rinvenuto ormai morto nelle aree boschive sottostanti alla zona di lancio, in un’area impervia. L’uomo è precipitato, probabilmente a causa della mancata apertura corretta della vela (IL GIORNO)

La vela della tuta alare non si apre durante il lancio da una parete a quota 1.280 metri e precipita al suolo sulle rocce. Il corpo è stato trovato nei boschi sotto la zona di lancio, la stessa in cui lo scorso mese di febbraio era deceduto un altro base jumper in circostanze analoghe. (Il Fatto Quotidiano)

Allertati i carabinieri del comando di Lecco, la XIX delegazione lariana del Soccorso Alpino e i vigili del fuoco di Lecco,… (Lario News)

La tuta alare non si è aperta, si schianta sulle rocce e muore a 33 anni

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

ABBADIA LARIANA – L’incidente è avvenuto intorno alle 13:15 di oggi, 10 settembre, in territorio di Abbadia: sulla Grignetta, un 33enne (si tratterebbe di uno statunitense) si è lanciato con una tuta alare ed è precipitato nel vuoto, probabilmente per la mancata apertura corretta della tuta. (Ballabio News)

Uno sportivo di 33 anni è morto precipitando al suolo sulle rocce, dopo essersi lanciato come base jumper dal Forcellino, località montana dei Piani Resinelli sopra Abbadia... (Virgilio)