Oro - Quindici record da inizio 2025, ma non finisce qui
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’oro ha raggiunto in avvio di seduta un nuovo record storico a 3.085 dollari l’oncia, superando il livello massimo segnato giovedì 27 marzo. Questa settimana (24-28 marzo),ala quarta positiva di seguito, dovrebbe chiudersi con un guadagno vicino al +2%. Da inizio anno, il prezzo del metallo prezioso è aumentato del +17%, mentre i record toccati nel corso dei primi tre mesi sono stati ben quindici. (Websim)
Ne parlano anche altre fonti
L’azionario americano venerdì sera ha chiuso in netto ribasso, avvicinando i minimi di metà marzo (che rappresentano per l’indice S&P 500 anche i valori più bassi da settembre). I dazi ed i timori per la ripresa dell’inflazione pesano sulle borse. (La Stampa)
L'oro supera i 3.100 dollari: i dazi USA e l'incertezza spingono i flussi di beni rifugioI prezzi dell'oro lunedì sono saliti per la prima volta al di sopra di 3.100 dollari l'oncia, poiché le preoccupazioni per i dazi del Presidente degli Stati Uniti Donald Trump e le potenziali... (Marketscreener IT)
Lo yen guadagna, l'oro è ai massimi storici mentre l'angoscia per le tariffe accende la domanda di beni rifugioLo yen giapponese, bene rifugio, è salito lunedì, mentre l'oro ha raggiunto un nuovo picco di tutti i tempi, in quanto i trader temono che i dazi del Presidente degli Stati Uniti Donald Trump... (Marketscreener IT)
Il mercato sta scontando l’imposizione dei dazi americani a partire dal prossimo 2 aprile, che colpiranno anche le merci dell’Unione Europea. Ora è a livelli record: attorno a quota 3.085 dollari l'oncia, con un rialzo dell'8% solo nel mese di marzo, ma si prevede possa salire nei prossimi mesi fino a 3.500 dollari l'oncia. (ilmessaggero.it)
Il prezzo dell'oro tocca nuovi record: il metallo prezioso con consegna immediata (Gold spot) è scambiato a 3.115,10 dollari l'oncia con un aumento dello 0,97% (+29,98 dollari) mentre l'oro con consegna a giugno (Comex) passa di mano a 3.146,20 dollari con un avanzamento dell'1,02%. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Trump e dollaro Anche l'argento sotto i riflettori (Corriere del Ticino)