Neve e ghiaccio sulle strade abruzzesi: Anas chiude la strada statale 17
Chiusa per neve la strada statale 17 “dell’Appennino Abruzzese” oggi, martedì 24 dicembre. A causa delle condizioni meteo e in considerazione delle previsioni di precipitazioni nevose intense, l'Anas ha provvisoriamente chiuso il tratto che va dal chilometro 119,300 nel Comune di Pettorano sul Gizio al chilometro 134 (Piana delle Cinque Miglia) nel Comune di Rivisondoli, fino a cessate esigenze. "Lungo il tratto - precisa Anas - sarà comunque mantenuto il servizio sgombero neve da parte di Anas per consentire il transito dei mezzi di soccorso, laddove strettamente necessario. (ChietiToday)
Ne parlano anche altre fonti
In Abruzzo si prevedono condizioni di tempo perturbato con cielo nuvoloso o coperto e precipitazioni diffuse, in attenuazione nel corso della giornata (Rete8)
Ci troviamo ad una quota di circa 1400 metri con temperature ampiamente sottozero. Le forti raffiche di vento inoltre, hanno favorito una nevicata 'ventata', con accumuli molto variabili dai 20 ai 90 cm a causa del vento. (iLMeteo.it)
A Campo di Giove, ad esempio, versante sudoccidentale della Majella, si sta abbattendo una nevicata senza sosta, tanto che da questa notte fino ad ora l’accumulo presente stimato va oltre il metro. Vere e proprie tempeste di vento e neve stanno colpendo l’intera dorsale, ma in particolare le zone del Gran Sasso e della Majella dove si stanno verificando gli accumuli nevosi al suolo più importanti. (il Dolomiti)
VIDEO/ CODE LUNGHISSIME IN ENTRATA SU STRADA DEI PARCHI DA BASCIANO: C'E' IL CODICE ROSSO PER I MEZZI PESANTI (Certa stampa)
Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Castel Di Sangro Diventa anche tu un meteoreporter, segnala il tempo della tua località. È molto semplice: clicca qui per scoprire come fare > > Meteoreporter. (3bmeteo)
E’ stata riaperta la strada statale 17 tra Pettorano sul Gizio e Roccaraso (Rete8)