Cori insulti e spinte: alla Sapienza tensione tra studenti di destra e collettivi
Cori, insulti e poi qualche spinta. Momenti di tensione nel pomeriggio del 20 novembre, di fronte alla facoltà di Giurisprudenza dove c’è stato uno scontro tra alcuni studenti dei collettivi e un gruppo di studenti di destra, alcuni con la cinghia in mano, durante le elezioni universitarie. Ad entrare in contrasto sono stati gli studenti dei collettivi di sinistra che si sono fronteggiati in maniera nervosa con un gruppo di giovani di Azione Universitaria, l’associazione studentesca vicina a Fratelli D’Italia. (Repubblica Roma)
La notizia riportata su altri media
A condividere sui social il video dei disordini, avvenuti mentre sono in corso le elezioni universitarie, è stato il vicepresidente della Camera Fabio Rampelli. Momenti di tensione questo pomeriggio, 20 novembre, di fronte alla facoltà di giurisprudenza dell’università La Sapienza per lo scontro tra alcuni studenti dei collettivi e un gruppo di giovani di Azione Universitaria, l’associazione studentesca vicina a Fratelli D’Italia. (Repubblica Roma)
Ieri nel tardo pomeriggio i neofascisti di Azione Universitaria si sono presentati all’università La Sapienza cominciando a imbrattare i muri con le scritte DUX, strappando i manifesti per le elezioni universitarie delle liste di sinistra e molestando gli studenti per carpirgli il voto per la loro lista. (Contropiano)
Momenti di tensione all'Università La Sapienza di Roma, dove ci sono stati cori, spintoni e insulti tra studenti di destra e collettivi. È successo nel pomeriggio di ieri, mercoledì 20 novembre, nella Città Universitaria, nei pressi della Facoltà di Giurisprudenza (Fanpage.it)
Il copione andato in scena nel tardo pomeriggio di oggi all'Università La Sapienza di Roma ripropone, a soggetto, il solito violento schema. Un gruppo di studenti di destra arrivati davanti alla facoltà di Giurisprudenza dell'ateneo capitolino, si è ritrovato quasi subito di fronte (Secolo d'Italia)
Un gruppo di studenti di destra si è presentato davanti a Giurisprudenza intonando dei cori e volantinando. All'interno della Facoltà c'erano gli studenti dei collettivi: una volta fuori i gruppi si sono affrontati. (Corriere TV)
Dopo quanto accaduto a Trento solo pochi giorni fa, oggi un gruppo di persone ha aggredito gli studenti di Azione Universitaria durante lo svolgimento delle elezioni all'Università La Sapienza di Roma. (il Giornale)