Genoa, Vieira inizia l'avventura: "Non potevo dire no. Balotelli è importante, ma deve continuare a lavorare"

Patrick Vieira è pronto a fare il proprio ritorno in Serie A, ma con vesti del tutto nuove. L'ex centrocampista di Milan, Juventus e Inter è stato chiamato dal Genoa per sostituire Alberto Gilardino in panchina in una corsa verso la salvezza complicata e piene di insidie: "Una trattativa molto veloce tra me e il club - ha svelato il tecnico francese -, non potevo dire di no a questa opportunità". I primi giorni al centro sportivo Signorini sono serviti a Vieira per prendere confidenza con l'ambiente: "Ho trovato un gruppo orgoglioso e che ha voglia di fare bene. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altre testate

Così Repubblica a Genova: "Rispetto alla gestione Gilardino sono cambiati alcuni elementi dello staff, fuori Caridi e Dainelli, dentro il match analyst Aitor Unzue e il vice allenatore Kristian Wilson, e probabilmente cambierà anche il modulo, dal 3-5-2 al 4-2-3-1. (SOS Fanta)

Genova. Prima conferenza stampa per il nuovo mister rossoblù. Presente anche il direttore Ottolini che introduce: "Volevo salutare mister Gilardino e ringraziarlo per i due anni trascorsi, sono stati due anni belli intensi. (Genova24.it)

Sono passati tre giorni dal clamoroso esonero di Gilardino e ancora nessuno ha capito il perché di una mossa che ha semplicemente dell’assurdo e che, almeno all’apparenza, non ha alcuna logica. Una società che versa in una gravissima crisi economica e che di fatto è commissariata decide di mandare via un tecnico che aveva la squadra in mano e che sarebbe salva nonostante una rosa ridotta all’osso e depauperata in estate. (Primocanale)

Genoa, Preziosi: "Forse una trattativa per il club dietro l'esonero di Gilardino"|Serie A

Sorridente, mostra la maglia rossoblu stringendo la mano del ds Marco Ottolini, che lo accompagna alla prima uscita pubblica. (Sky Sport)

Per Davide Nicola c’è una bella gatta da pelare in vista della partita di domenica a Marassi con il Genoa del nuovo allenatore Vieira, subentrato l’altro ieri all’esonerato Gilardino. Si chiama “gatta Marin” ed è bella nel vero senso della parola, tant’è che problemi simili il tecnico cagliaritano vorrebbe sempre averli. (SardiniaPost)

Nel corso di una lunga intervista concessa a Radio Sportiva, l'ex presidente del Genoa Enrico Preziosi ha parlato anche del recente esonero dalla panchina rossoblù di Alberto Gilardino: “Vedendola dall’esterno mi è sembrata un po’ una cosa strana, a quattro giorni da una partita, esonerare un allenatore che nelle ultime 2 partite aveva fatto 4 punti - ha dichiarato l'imprenditore irpino - Penso che Gilardino abbia fatto un buon lavoro. (Calciomercato.com)