Mangiacavalli (Fnopi): 'Sviluppare ricerca infermieristica su scala globale'

"Portare la ricerca infermieristica italiana fuori dall'Italia, su scala internazionale, creando una rete importante a livello globale e suggellare in maniera più importante la sinergia... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri media

Se ne parla al convegno internazionale ‘Sfide e priorità della professione infermieristica in Europa e nel mondo’ promosso da Fnopi con il patrocinio del ministero della Salute e con la partecipazione dei rappresentanti europei dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms Europa), oggi a a Roma presso l’Auditorium del ministero. (Quotidiano Sanità)

Per affrontare le nuove sfide del settore, la FNOPI (Federazione Nazionale degli Ordini delle Professioni Infermieristiche) ha organizzato un convegno internazionale dal titolo “Sfide e priorità della professione infermieristica in Europa e nel mondo”. (AssoCareNews.it)

Si sono ritrovati oggi, 10 ottobre 2024, a Roma, nella cornice dell’Auditorium del Museo Ninfeo, i referenti di numerosi Ordini infermieristici d’Europa e del Mondo per prendere parte alla seconda edizione dell’International Congress of Nursing Regulators organizzata da FNOPI (FNOPI)

Unci AgroAlimentare: innovazione tecnologica e digitale per acquacoltura sostenibile e resiliente

A livello globale "le difficoltà relative al personale sanitario vanno oltre le carenze numeriche. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

(Adnkronos) – “Stiamo affrontando diverse sfide legate a cambiamenti demografici, epidemiologici e alla necessità di incorporare innovazioni tecnologiche nei nostri processi, garantendo al contempo la sostenibilità del sistema nel medio e lungo termine”. (CremonaOggi)

Unci AgroAlimentare: innovazione tecnologica e digitale per acquacoltura sostenibile e resiliente– L’utilizzo di tecnologie avanzate e intelligenti per il monitoraggio e la gestione degli impianti di acquacoltura: è questo il focus di uno studio innovativo elaborato dal Corisa – Consorzio di Ricerca Sistemi ad Agenti e dall’Università di Salerno, nell’ambito di un progetto dell’Unci AgroAlimentare, rientrante nel Programma nazionale triennale della pesca, annualità 2024. (PesceInRete)