LIVE Sci alpino, Slalom Semmering 2024 in DIRETTA: tante aspiranti al podio! L’Italia attende conferme da Collomb

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE LA DIRETTA LIVE DEL SUPERG DI BORMIO DALLE 11.30 I PETTORALI DI PARTENZA 10.21: Saranno sei le italiane in gara nello slalom odierno: Giorgia Collomb, Lara Della Mea, Marta Rossetti, Martina Peterlini, Lucrezia Lorenzi e Vera Tschurtschenthaler. 10.18: Per l’Italia, lo slalom femminile resta specialità più complessa ma nelle prime gare della stagione qualche segnale positivo c’è stato e dunque si attendono conferme. (OA Sport)

Su altre fonti

Giorgia Collomb, sciatrice diciottenne di La Thuile, scende con un pettorale molto e una pista molto rovinata. (AostaSera)

Ancora lei, sempre lei. Federica Brignone si riprende la scena nella prima gara post-natalizia della Coppa del Mondo di sci alpino femminile, trionfando nel gigante di Semmering nell'ennesima giornata da fuoriclasse assoluta. (Eurosport IT)

La sciatrice azzurra infrange così il tabù che non l’aveva mai vista sul podio nella località austriaca e sale a 71 nel conteggio dei podi totali nel massimo circuito: ora Brignone è leader sia della classifica generale che di quella di specialità. (Adnkronos)

Super Brignone anche a Semmering: domina il gigante: 29° successo, in testa alla classifica generale

La carabiniera di La Salle a Semmering non era mai salita sul podio, anche se qui si gareggia ogni due anni in alternanza con Lienz. Da una parte Federica Brignone, dall'altra Mattia Casse e l'Italia fa comunque festa. (Torino Cronaca)

Roma, 28 dic. (Agenzia askanews)

Settima, a 1"33, l'altra azzurra Marta Bassino. Brignone, al 29° successo e 71° podio in carriera (il primo a Semmering), che in stagione aveva vinto in gigante anche a Soelden, aveva chiuso in testa la prima manche, 15 centesimi davanti alla svizzera Lara Gut-Behrami, che poi si è buttata via nella seconda manche, e 24 centesimi meglio di Sara Hector. (La Gazzetta dello Sport)