Ticket d'accesso a Venezia, Venturini: "Ecco tutte le novità per il 2025"

Ticket d'accesso a Venezia, Venturini: Ecco tutte le novità per il 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Nuova Venezia INTERNO

Ticket d'accesso a Venezia, Venturini: "Ecco tutte le novità per il 2025" L'assessore al Turismo del Comune di Venezia Simone Venturini illustra le principali novità del ticket d'accesso alla città storica per l'anno 2025: raddoppiati gli importi e le giornate in cui sarà in vigore. (video intervista Eugenio Pendolini) 02:01 (La Nuova Venezia)

Ne parlano anche altri giornali

Limite di 120 giorni all’anno come spartiacque, accoglienza in presenza, box per le chiavi, raccolta differenziata e vademecum per rispettare la città: tutte le novità introdotte dalla giunta Brugnaro (La Nuova Venezia)

È stato presentato questa mattina a Ca’ Farsetti dal sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, insieme agli assessori al Bilancio Michele Zuin e al Turismo Simone Venturini, il calendario 2025 relativo alla disciplina del contributo d’accesso. (Live Comune di Venezia)

La delibera è stata approvata stamane in giunta ed ora andrà nelle Commissioni competenti e poi al vaglio del Consiglio comunale. "Oggi una locazione turistica può essere tale solo per 120 giorni l'anno - è stato spiegato dal sindaco Luigi Brugnaro - ma è impossibile controllare se venga usata di più e se sia in regola con la convivenza in un palazzo e in genere nel rapporto con la città". (Il Messaggero Veneto)

Venezia, ticket d'accesso 2025: raddoppiano i giorni. Tariffa di dieci euro e sconto a chi prenota

Venezia, prima città in Italia, varerà un regolamento per stabilizzare le locazioni turistiche nell’area storica affiancando la legge nazionale del 2022 che limita a 120 giorni l’utilizzo ad ospitalità di un’abitazione. (Gazzetta di Parma)

Ormai il testo che verrà approvato dalla giunta giovedì è quasi pronto e prevede un calendario compreso tra i cinquanta e sessanta giorni, spalmati da aprile ad agosto, ma non è escluso che possa espandersi anche al mese di settembre. (Corriere della Sera)