Trek Madone Gen 8: The All-Around Bike for Serious Cyclists

Trek Madone Gen 8: The All-Around Bike for Serious Cyclists

Si è svolta presso il Trek Store di Firenze la presentazione alla stampa della Trek Madone Gen 8 della quale vi abbiamo già parlato qui. A condurre le danze Justin Mattera, triathleta e testimonial Trek, coadiuvata da Rudy Pesenti, Italy Marketing Specialist | Trek South Europe, che hanno moderato gli interventi di Jonathan Milan e Luca Guercilena, general manager del UCI WorldTeam Lidl–Trek. Leggera come la Émonda, veloce come la Madone Il nuovo gioiello della casa americana ha conquistato il velocista italiano vincitore di tre tappe e della maglia ciclamino all’ultimo Giro d’Italia. (Cyclinside)

Su altri giornali

Dettagli nuova Trek Madone Gen 8 La vecchia e tanto discussa Madone puntava molto sull’aerodinamica, strizzando l’occhio ai velocisti o comunque a chi fa tanta pianura. (BDC Mag)

Già usata da diverse settimane dai Pro’ del Team Lidl-Trek, è una bici rivoluzionaria non tanto e non solo per le sue caratteristiche tecniche, ma perché sconvolge la filosofia portata avanti dal brand americano negli ultimi anni: non più due bici specifiche (e molto diverse) per salita e percorsi veloci, ma un’unica bici buona per fare tutto. (BiciDaStrada.it)

La nuova Trek Madone Gen 8 presentata oggi manda in pensione sia la vecchia “Emonda” sia la Madone Gen 7 lanciata nel 2022. Secondo quanto dichiarato da Trek, infatti, la Madone SLR Gen 8 rappresenta la bici definitiva: poco più pesante rispetto alla Emonda SLR (765 gr contro 698 gr per il solo telaio non verniciato), ma con prestazioni aerodinamiche simili alla Madone SLR Gen 7. (BiciDaStrada.it)

Nuova Trek Madone Gen 8: quando l’Emonda incontra la Madone

Una vittoria di tappa, oltre che prestigiosa, regalerebbe la prima maglia gialla. Alla vigilia del Tour de France abbiamo avuto la possibilità di vedere da vicino la nuova Trek Madone SLR Gen 8 che Mads Pedersen utilizzerà per la Boucle. (BiciDaStrada.it)

Prima di parlare di pista e di Parigi 2024 (non perdetevi l'intervista nella prossima puntata del podcast BlaBlaBike, ndr) con il toro di Buja ci siamo concentrati sulla nuova bici da strada, in carbonio di altissima gamma OCLV900 che punta a diventare un simbolo in fatto di interpretazione delle bici leggere, veloci e ovviamente aero. (TUTTOBICIWEB.it)

Il risultato è pazzesco e condensa in un’unica bici quello che anche i migliori team al mondo cercano, ovvero aerodinamicità e leggerezza. (TUTTOBICIWEB.it)