Borse europee in calo: timori per guerra commerciale e dazi di Trump

Le Borse europee si confermano negative con l'avvio in calo di Wall Street così come indicato dai future. L'indice d'area del Vecchio Continente, lo stoxx 600, perde quasi un punto percentuale, con le vendite sul tech e gli industriali. Sui mercati in una seduta con una serie di scadenze tecniche, crescono i timori per gli effetti della guerra commerciale dopo i dazi annunciati da Donald Trump. In discesa i rendimenti dei titoli di Stato con il decennale italiano che perde quasi 4 punti base ed è sul 3,86%. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri giornali

In discesa i rendimenti dei titoli di Stato con il decennale italiano che perde quasi 4 punti base ed è sul 3,86%. L'indice d'area del Vecchio Continente, lo stoxx 600, perde quasi un punto percentuale, con le vendite sul tech e gli industriali. (Tiscali Notizie)

Borsa: avvio volatile per l'Europa nel giorno delle 'streghe', a Milano ok le banche

Mps la migliore, ancora giu' Stmicroelectronics (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 21 mar - Partenza all'insegna della volatilita' per le Borse europee, nel giorno delle scadenze tecniche, ossia del cosi' detto giorno delle streghe. (Il Sole 24 ORE)