Regione Lazio, Trancassini minaccia il ritorno al voto: Forza Italia si riallinea. I problemi restano

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

Paolo Trancassini, coordinatore regionale di Fratelli d’Italia, stamane s’è comportato come un “pattugliatore” della marina militare: ha sparato un colpo di avvertimento a Forza Italia a scopo di deterrenza. Il risultato è che la “corvetta” degli azzurri ha cambiato rotta ed è rientrata nel gruppo di “imbarcazioni” della maggioranza. La novità odierna alla Pisana doveva essere la comunicazione del presidente Francesco Rocca sul nuovo assetto in esecutivo ed invece s’è ridotta ad una manovra nell’alto mare della crisi infinita della maggioranza. (Frosinone News)

La notizia riportata su altri giornali

Ispirandosi alla biografia di Matteo Collura, Il gioco delle parti (Casa Editrice Longanesi, 2010), il film racconta l’inferno della vita famigliare dell’autore di Sei personaggi in cerca d’autore con la moglie Antonietta Portulano (Valeria Bruni Tedeschi) rinchiusa in un manicomio e i figli Fausto (Michelangelo Placido), Stefano (Giancarlo Commare) e Lietta (Aurora Giovinazzo), i suoi trionfi, ma anche le contestazioni e gli scandali del palcoscenico, il sogno di un amore assoluto con Marta Abba (Federica Luna Vincenti) e il rapporto controverso con il fascismo. (The Hot Corn Italy)

Agrigento si trasforma in set cinematografico, e Michele Placido annuncia un ritorno. “Ad Agrigento si può fare cinema, e torneremo qui per un anno intero a girare un altro film sulla storia di Rosario Livatino”, ha dichiarato il regista, pochi istanti fa, a margine della prima nazionale di Eterno Visionario, proiettato in un gremito Cinema Concordia. (AgrigentoOggi.it)

Arriva al cinema "Eterno visionario", un film capace di avvicinare il pubblico a una delle figure più complesse e affascinanti della letteratura italiana: Luigi Pirandello (Libreriamo)

"Eterno visionario", Michele Placido ad Agrigento per l'anteprima di “Eterno Visionario” : "Presto un film su Livatino"

In particolare, l’allevamento di tilapia nell’Africa subsahariana sta attraversando un’espansione senza precedenti, con previsioni, per i prossimi anni, di crescita sorprendenti. (PesceInRete)

Giovedì 10 ottobre l’Accademia reale di Svezia ha assegnato il Premio Nobel per la Letteratura alla scrittrice Han Kang. Han è il cognome, Kang il nome. Adelphi, la casa editrice italiana della scrittrice pubblica in quest’ordine l’identità sociale della donna che ha vinto il prestigioso premio. (IlSudest)

Il cinema Concordia di Agrigento, ieri sera, ha avuto l’onore di ospitare l’anteprima del film “Eterno Visionario”, diretto dal grande regista Michele Placido. La sala gremita ha accolto con calore il maestro e il suo staff, protagonisti di un dialogo emozionante su Luigi Pirandello e il territorio agrigentino. (SICILIATV.ORG)