Perché il Sole folgora Vivendi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Perché il Sole folgora Vivendi La media company francese Vivendi ha completato la scissione del suo gruppo, con la strategia prospettata agli azionisti che il valore intrinseco dei suoi asset sarebbe stato meglio riconosciuto dal mercato in entità distinte. Ma è davvero così? Per il Sole 24 Ore "i conti non tornano". Ecco perché La ristrutturazione paga o no per Vivendi? Il gruppo francese che fa capo alla famiglia Bolloré aveva prospettato agli azionisti che il valore intrinseco dei suoi asset distinti sarebbe stato meglio riconosciuto dal mercato, da qui la scissione con le nuove entità quotate tutte in Europa (Start Magazine)
Se ne è parlato anche su altre testate
Primo banco di prova per il piano di scissione del conglomerato francese Vivendi. Che succede in casa Vivendi? Venderà Tim a Cvc? (Start Magazine)
Vivendi (Teleborsa) -, leader mondiale nelle comunicazioni e nel marketing, si è quotata oggi su Euronext Amsterdam (ticker HAVAS), dopo aver completato lo spin-off da. Si tratta della 47esima quotazione sunel 2024 e la quarta quotazione su Euronext Amsterdam nel 2024. (Teleborsa)
L’epoca della «Netflix latina», della «Disney all’europea», del grande conglomerato di infrastrutture e contenuti pensato da Vincent Bolloré una decina di anni fa su scala continentale per raccogliere la sfida dei giganti americani, sembra definitivamente passata. (Corriere della Sera)
IPO sul mercato Euronext Amsterdam a 1,79 euro e una capitalizzazione di 1,77 miliardi di euro All’avvio il valore delle azioni è stato fissato a 1,79 euro per una capitalizzazione di 1,77 miliardi di euro. (Brand News)
Ultim'ora news 25 dicembre ore 11 (Milano Finanza)