Lamezia, comunali, Calabria Azzurra a sostegno di Mario Murone

Anche la lista civica Calabria Azzurra, guidata dal consigliere regionale Antonello Talerico, ha ufficializzato il proprio sostegno al candidato sindaco Mario Murone alle prossime elezioni comunali di Lamezia Terme. Un’alleanza che rafforza il centrodestra locale e che testimonia il legame tra Talerico e Murone, tra l’altro entrambi Avvocati. “La lista Calabria Azzurra – si legge in una nota – si pone l’obiettivo di promuovere il territorio, con particolare attenzione al turismo e all’economia locale, in linea con l’ultima iniziativa legislativa dello stesso Talerico in materia turistica. (Corriere di Lamezia)

Se ne è parlato anche su altri media

In breve, porre in essere un programma di sviluppo diversificato e vocazionale, senza trascurare, l’innovazione tecnologica, la digitalizzazione, per accedere facilmente ai servizi comunali. (Corriere di Lamezia)

Quest’anno è stata scelta la Calabria per l’assemblea Annuale Fiavet Confcommercio. Si terrà il 28 marzo, alle ore 16, nella sala Talete del THotel di Lamezia Terme. L’assemblea sarà preceduta dal convegno “Il turismo che non si ferma: radici, identità e destagionalizzazione per un nuovo modelli di sviluppo” a cui parteciperanno numerosi ospiti istituzionali. (Corriere di Lamezia)

«La città – spiega la candidata – deve acquisire centralità nel quadro regionale e quindi svilupparsi per dare opportunità ai giovani, servizi di qualità ai cittadini e risposte concrete nell’ambito sociale». (Corriere di Lamezia)

La trattoria Carrubba di Sant’Agata Militello (ME) è entrata a far parte dell’Alleanza Cuochi Slow Food. Si tratta del patto tra cuochi e piccoli produttori per promuovere i cibi buoni, giusti e puliti del territorio, rispettare l’ambiente e salvare la biodiversità. (Normanno.com)

L’amministrazione comunale di Lamezia Terme ha istituzionalizzato con delibera n. 97 del 25 marzo 2025 la Giornata della Lira, evento nato nel 2021 da un’idea di Valentino Pileggi di Coneria Italiana e diffusasi nelle ultime edizioni nelle maggiori città italiane ed europee. (Corriere di Lamezia)

Il 26 marzo alle ore 19 a Reggio Calabria, presso l’Aula Seminari del Dipartimento di Agraria dell’Università degli Studi Mediterranea, l’autrice dialoga con Isabella Scardino, presidente Consiglio degli Studenti – UniRC Mediterranea, Concetta Fallanca, prof. (Corriere di Lamezia)