Allerta Meteo: peggioramento in vista al Nord, goccia fredda insiste al Sud
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MeteoWeb Allerta meteo per una goccia fredda che continua ad apportare aria fredda al Sud, e per l’arrivo di un fronte freddo al Nord. In considerazione della situazione, il servizio PRETEMP (gruppo di lavoro che si pone l’obiettivo di studiare e prevedere i fenomeni temporaleschi severi sul territorio italiano) ha pubblicato un nuovo bollettino di previsioni probabilistiche. Di seguito tutti i dettagli e la mappa con le aree a rischio. (MeteoWeb)
La notizia riportata su altri giornali
La settimana inizierà con tempo discreto su tutto il paese ma da martedì arriva una perturbazione dal nord Europa che porterà nuove piogge. (Fanpage.it)
Si chiude oggi il secondo episodio di freddo intenso, caratterizzato da un marcato calo delle temperature, piogge persistenti e nevicate significative, con accumuli importanti nelle aree interne del Centro-Sud, specialmente in Abruzzo. (Meteo Giornale)
E' arrivata la neve nelle Marche, fiocchi bianchi nel Maceratese. Rispettate le previsioni meteoMissing Credit Qualche centimetro a Frontignano di Ussita e Bolognola. (il Resto del Carlino)
Dopo un fine settimana caratterizzato da un flusso d’aria fredda proveniente dalle gelide terre del grande Nord, la prossima settimana la circolazione atmosferica subirà un deciso cambiamento. Rischio gelate sulla valle Padana nei prossimi giorni (iLMeteo.it)
Il vortice ciclonico che in queste ultime 24 ore dalle vicine terre dei Balcani ha raggiunto le nostre regioni del Sud, si sta definitivamente allontanando in direzione della Grecia, mantenendo tuttavia ancora attivo un moderato afflusso d'aria fredda che proseguirà ad avvolgere gran parte del nostro Paese. (iLMeteo.it)
Un nucleo di aria molto fredda ha riportato la nostra Penisola a battere i denti. Le temperature sono calate ovunque e continueranno a scendere nelle prossime ore, specie la prossima notte. La quota neve si è abbassata notevolmente, permettendo così ai fiocchi bianchi di raggiungere anche le zone collinari delle regioni del medio-basso Adriatico. (iLMeteo.it)