Il supercomputer per l'intelligenza artificiale generativa a Ponte San Pietro - Foto, Photogallery

Fastweb accelera la corsa dell’Italia verso il futuro con l’inaugurazione di NeXXt AI Factory, il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD per l’intelligenza artificiale operativo in Italia, un evento che segna un punto di svolta nell’innovazione tecnologica del Paese. (BergamoNews.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il Napoli è impegnato nei primi giorni del ritiro a Dimaro-Folgarida, con gli azzurri che già stanno faticando sotto la guida di Antonio Conte. La società invece continua ad operare sul mercato, e dopo le varie entrate si virerà su qualche cessione. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Quanto ha pagato Fastweb il supercomputer per l’IA Da inizio settimana il supercalcolatore è operativo: la compagnia telefonica controllata da Swisscom lo ha definito “il più potente supercomputer Nvidia Dgx SuperPod disponibile in Italia per l’intelligenza artificiale di proprietà di un’azienda privata”. (Start Magazine)

Ponte San Pietro. Fastweb accelera la corsa dell’Italia verso il futuro con l’inaugurazione di NeXXt AI Factory, il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD per l’intelligenza artificiale operativo in Italia, un evento che segna un punto di svolta nell’innovazione tecnologica del Paese. (BergamoNews.it)

Parte da Bergamo lo sviluppo dell'Intelligenza artificiale italiana

Al via presso la NeXXt AI Factory di Bergamo il primo e più potente Supercomputer AI NVIDIA DGX SuperPOD dedicato all’Intelligenza Artificiale Generativa e la prima versione del software MIIA per startup, aziende, università e Pubbliche Amministrazioni. (LA STAMPA Finanza)

Il Napoli ha ufficializzato l’acquisto di Buongiorno. Le sue statistiche lo pongono come uno dei migliori centrali del campionato. (Napolipiu.com)

Fastweb ha infatti scelto il Global Cloud Data Center di Aruba di Ponte San Pietro come sede per la sua NeXXt AI Factory, il primo Supercomputer pensato per l’IA generativa nazionale al servizio delle imprese e della pubblica amministrazione. (L'Eco di Bergamo)