Consulta, Parlamento verso nona fumata nera? Ipotesi nuovo rinvio voto
A meno di 24 ore dal voto, nessun alert o indicazione dalla maggioranza né segnali dall'opposizione. Si tratterebbe del nono nulla di fatto del Parlamento in seduta comune Alla Camera domani si prospetta una nuova, l'ennesima, fumata nera sulla Consulta. Si tratterebbe del nono nulla di fatto del Parlamento in seduta comune: l'ultimo risale all'8 ottobre scorso quando le opposizioni non parteciparono al voto per sventare il blitz - così lo definirono - del centrodestra su Francesco Saverio Marini. (Adnkronos)
Ne parlano anche altri media
L’ennesima fumata nera, la nona. E, non… (L'HuffPost)
Al termine del nono scrutinio le schede bianche sono state 339, le schede nulle 14, i voti dispersi 9. Nessun astenuto. Il quorum richiesto era quello dei tre quinti dell'Assemblea, pari cioè a 363 voti. (Sky Tg24 )
Ennesima fumata nera in Parlamento per l’elezione del giudice della Corte Costituzionale. Per la nona volta le due Camere riunite in seduta comune non sono riuscite a designare la sostituta l’ex presidente della Consulta, Silvana Sciarra. (Il Fatto Quotidiano)
Nuova fumata nera dalla nona votazione per l’elezione di un giudice della Corte Costituzionale, che si è svolta nel pomeriggio a Montecitorio con il Parlamento riunito in seduta comune. Il quorum richiesto dei tre quinti prevedeva 363 voti per l’elezione: hanno votato in 362, con 9 voti dispersi, 14 schede nulle e 339 bianche. (LAPRESSE)
Hanno votato 362 parlamentari. – Ancora una fumata nera, la nona, nella seduta comune del Parlamento per eleggere un giudice della Corte Costituzionale. (Agenzia askanews)
Elezione giudice della Consulta, ancora una fumata nera Quello di oggi era il nono tentativo di eleggere il successore di Silvana Sciarra. (LA NOTIZIA)