Mondiale per Club, la FIFA svela le cifre: quanto incasserà l’Inter, turno per turno

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
fcinter1908 SPORT

Arrivano importanti aggiornamenti in vista del Mondiale per Club a cui parteciperà l'Inter quest'estate: la FIFA ha finalmente ufficializzato i ricavi della competizione, svelando le cifre che riceveranno i 32 club partecipanti al torneo. Ecco quanto riporta Calcio e Finanza: "“Il modello di distribuzione della Coppa del Mondo per Club FIFA riflette l’apice del calcio per club e rappresenta il più grande montepremi mai assegnato in un torneo calcistico, con una fase a gironi di sette partite e un formato di playoff, prevedendo un potenziale premio di 125 milioni di dollari per i vincitori”, ha dichiarato il presidente della FIFA Gianni Infantino (fcinter1908)

Su altri giornali

Il Manchester City segue da vicino Mile Svilar (Europa Calcio)

Mondiale per club piovono milioni sui club Dal 15 giugno al 13 luglio 2025 negli Stati Uniti si svolgera’ il mondiale per club competizione con le piu’ importanti squadre del mondo. (News Sports)

«È il più grande montepremi mai assegnato in una competizione che comprende una fase a gironi e una a eliminazione diretta per un totale massimo di sette partite». Già, ma di che importo stiamo parlando? «Di un possibile stanziamento di 125 milioni di dollari per i vincitori» ha spiegato il patron della FIFA (Corriere del Ticino)

Mondiale per Club, la FIFA ufficializza tutti i premi per la competizione in cui ci sarà anche la Juve: i dettagli economici (Juventus News 24)

La Juventus potrebbe trovare nel Mondiale per Club una possibile fonte di ricavi, la FIFA ha ufficializzato i ricavi Mondiale per Club, svelando le cifre che riceveranno i 32 club partecipanti al torneo. (Tutto Juve)

L'entità fiabesca dei premi in palio al Mondiale per club, comunicata dalla Fifa nel dettaglio, cambia totalmente la prospettiva del torneo di fine stagione: non più una seccatura, come aveva lasciato intendere Carlo Ancelotti in un’intervista lo scorso autunno, quando si parlava di 20 milioni come ricompensa massima, ma un potenziale bingo da 125 — per chi vince — in grado di risanare (quasi) ogni bilancio fornendo alle squadre invitate l’opportunità di un robusto vantaggio competitivo sulle avversarie non ammesse, che difficilmente ne saranno entusiaste. (Corriere della Sera)