Milan-Juventus ha annoiato tutta Italia: sicuri di aver fatto bene a criticare il 4-4 di Inter-Juve?
Redazione Calciomercato Onde evitare fraintendimenti, proviamo a partire subito con una premessa: il ragionamento in questione si riferisce a "spettacolarità" e "divertimento" per gli spettatori, non al punto di vista di giocatori e allenatori che, naturalmente, hanno come obiettivo quello di portare a casa il miglior risultato possibile, con qualunque mezzo.Chi aveva definito "spettacolare" il 4-4 tra Inter e Juventus, maturato meno di un mese fa a San Siro, ad un certo punto si era trovato persino costretto a difendersi dagli attacchi trasversali di alcuni filosofi del calcio, secondo i quali una partita che termina 4-4 non è spettacolare bensì solo "piena di errori e di difensori inadeguati". (Calciomercato.com)
Su altre testate
Le pagelle de 'La Gazzetta dello Sport' per le partite del Milan in Serie A, Champions League e Coppa Italia | AC Milan News (Pianeta Milan)
Il Milan pareggia contro la Juventus e si allontana sempre di più non solo dalla vetta della classifica, ma anche dal quarto posto, che oggi potrebbe arrivare a distare addirittura 9 punti. Di seguito le pagelle dei principali quotidiani sportivi, e non, di Emerson Royal: La Gazzetta dello Sport 4.5: "Bullizzato da Cambiaso e Yildiz, mai protetto da Musah. (Milan News)
Un bilancio abbastanza disastroso in campionato. E così il Milan rischia oggi il nono posto in classifica e un primo posto che è già lontanissimo, che potrebbe essere a 10 punti al termine della giornata di Serie A. (Pianeta Milan)
Tra i peggiori in campo di Milan Juve in casa rossonera c’è sicuramente Emerson Royal, visto molto in difficoltà nella marcatura di Yildiz. La pagella di Tuttosport: Milan Juve, è Emerson Royal il peggiore in campo dei rossoneri: il voto e la pagella di Tuttopsort non perdonano il brasiliano (Milan News 24)
Le parole di Fofana dopo Milan-Juve sono perfetto: in una frase ha fotografato il momento della squadra (MilanLive.it)
L'ex arbitro Gianpaolo Calvarese, dalle colonne di Tuttosport, ha giudicato così l'arbitraggio di Milan-Juventus: "Daniele Chiffi, alla quinta presenza stagionale, torna ad arbitrare a San Siro dopo l’espulsione molto criticata di Tijjani Reijnders in Milan-Udinese. (TUTTO mercato WEB)