Nuovo attacco con missili Atacms in Russia, Mosca prepara la risposta a Kiev
– L’Ucraina sfodera i missili americani Atacms per un attacco in territorio russo. Sei quelli sparati in direzione dell’aeroporto militare di Taganrog, nella regione di Rostov, secondo quanto riporta il ministero della Difesa di Mosca. Due sarebbero stati abbattuti dai sistemi di scudo russi Pantsir, quattro deviati. Il Cremlino parla di “feriti tra il personale” dell’aeroporto a seguito della “caduta di frammenti dei missili” intercettati. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Su altri giornali
Le forze ucraine, ormai sempre più sotto la pressione dei russi che avanzano nel Donbass, hanno lanciato ieri sei missili Atacms forniti dagli Usa sull’aeroporto di Taganrog, nella regione di Rostov. Secondo quanto riferito dal Cremlino, dei sei missili due sono stati abbattuti dai sistemi difensivi, mentre quattro sono stati deviati attraverso i sistemi di disturbo elettronico. (Notizie Geopolitiche)
Lo ha dichiarato il portavoce del Cremlino Dmitri Peskov. “La risposta arriverà: si interverrà nei tempi e nei modi ritenuti opportuni”, ha insistito il portavoce della presidenza russa, Dmitri Peskov, durante il suo briefing quotidiano. (CremonaOggi)
Dopo il colloquio con Trump, il premier ungherese Orban un'ora al telefono con Putin: “Abbiamo proposto la tregua a Natale, no dell'Ucraina”. Il Cremlino: “Dagli Usa ancora nessuna proposta concreta. Con i nuovi aiuti Biden prolunga l'agonia di Kiev”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La Russia risponderà "obbligatoriamente" all'attacco che le forze armate ucraine hanno condotto contro l'aeroporto militare russo di Taganrog, nella regione di Rostov, utilizzando missili americani Atacms. (Adnkronos)
A Taganrog nella provincia di Rostov a circa 160 km dalla linea del fronte nel Donbass una serie di potenti esplosioni nel cuore della notte hanno certamente distrutto (lo confermano fonti amministrative locali russe) un impianto industriale e uno per il riscaldamento civile. (il Giornale)
La Russia risponderà "sicuramente" ai lanci di sei missili americani Atacms effettuato ieri dalle forze ucraine su un aeroporto militare a Taganrog, nella regione di Rostov. Lo ha detto il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov. (Il Messaggero Veneto)