Milano, al Tg3 il video inedito sulla morte di Ramy. Il carabiniere: "Chiudilo, chiudilo che cade"
In un video inedito mostrato dal Tg3 le drammatiche immagini dell'inseguimento concluso con l'incidente in cui è morto lo scorso 24 novembre Ramy Elgaml a Milano Video di proprietà Rai TG3 www.raiplay.it (La Repubblica)
Ne parlano anche altri media
A Fanpage.it Valerio de Gioia, ovvero Consigliere della prima sezione penale della Corte di Appello di Roma, ha spiegato cosa rischiano i carabinieri coinvolti nell'inseguimento in cui è morto il 19enne Ramy Elgaml. (Fanpage.it)
"Esiste una Milano antirazzista che chiede verità e giustizia per Ramy e Fares". La decisione di organizzare un corteo arriva a un mese e mezzo dalla morte del 19enne egiziano nel quartiere di Corvetto e a pochi giorni dalla messa in onda di un nuovo video che riprende l'incidente in cui il giovane Ramy Elgam. (MilanoToday.it)
È passato un mese e mezzo dalla morte di Ramy Elgaml, il 19enne che lo scorso 24 novembre a Milano si trovava a bordo di uno scooter guidato da un amico, Fares Bouzidi, inseguito dai carabinieri. (Sky Tg24 )
"Esiste una Milano antirazzista che chiede Verità e Giustizia per Ramy e Fares!" questo lo slogan con cui le varie realtà che aderiscono al 'coordinamento antirazzista' danno appuntamento per sabato 11 gennaio alle ore 17:30 in Piazza San Babila, a Milano. (Tiscali Notizie)
Per l’avvocato Massimiliano Strampelli (diritto militare), l’inseguimento «è legittimo, così come il comportamento tenuto dalle pattuglie».«Se i carabinieri hanno intimato di fermarsi e i due in motorino non s... (La Verità)
Un carabiniere chiama il 118. Poi l'audio della telefonata, agli atti, è tagliato. I pm stanno valutando un inasprimento dell'accusa, da omicidio stradale, è il reato contestato al vicebrigadiere che guidava ma anche all'amico di Ramy, a omicidio volontario con dolo eventuale. (Corriere TV)