La pantomima dei tennisti qualificati alle ATP Finals: si è ripetuta la stessa scena in due tornei

Rublev, de Minaur e Ruud avevano bisogni di punti per la qualificazione alle ATP Finals, ma dopo il forfait di Djokovic si sono qualificati direttamente. Rublev e de Minaur a quel punto si sono ritirati dai rispettivi tornei, come ha fatto anche Dimitrov, che sarà riserva a Torino (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Senza Novak Djokovic, gli avversari di Sinner saranno Alexander Zverev, Carlos Alcaraz, Daniil Medvedev, Taylor Fritz, Casper Ruud, Alex de Minaur e Andrey Rublev. Alle 12 si entra nel vivo: il grattacielo Intesa San Paolo a Torino sarà la sede del sorteggio dei gironi delle Nitto Atp Finals, al via domenica alla Inalpi Arena del capoluogo piemontese. (La Gazzetta dello Sport)

È quasi finita: le cifre, più che i fatti, dimostrano che l'era dei Big Three sta finendo sotto i nostri occhi. Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic stanno lentamente lasciando il posto alla nuova generazione, dopo aver più volte rimandato l'ascesa della famosa NextGen. (Diretta)

È tutto pronto all'Inalpi Arena di Torino per il torneo più atteso dell'anno: le Atp Finals, in programma dal 10 al 17 novembre, che potrebbero incoronare per la prima volta nella storia un tennista azzurro 'maestro dei maestri'. (Quotidiano Sportivo)

Sinner e gli altri sette: dal solito Alcaraz a Rublev, i rivali di Jannik alle Finals

“Mi sembra chiaro che la maggior responsabilità sia di chi abbia messo i giocatori in questa condizione di non sapere ancora quale sarebbe stata la definizione di tutti qualificati alle ATP Finals. (OA Sport)

Novak Djokovic, campione in carica dopo la vittoria lo scorso anno in finale su Jannik Sinner, ha annunciato via social che non parteciperà alla quarta edizione torinese del torneo, che inizierà domenica 10 novembre. (Corriere della Sera)

In attesa di conoscere la composizione dei due gironi da quattro che comporranno le prossime Atp Finals di Torino (sorteggio domani alle 12), ecco chi sono gli otto re a caccia del titolo di Maestro, i partecipanti all’edizione 2024. (La Gazzetta dello Sport)