Zes unica, Irto (Pd) durissimo: "Credito d'imposta misero specie in Calabria, ennesima operazione di potere del governo Meloni a danno del Sud"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Reggio TV ECONOMIA

«Con un credito d’imposta tra il 7 e il 10 per cento sull’investimento agevolabile in Calabria, la Zes unica si rivela un fallimento gigante, una brutta operazione di potere del governo Meloni, ancora una volta a danno del Sud». Lo dice senza mezzi termini il senatore Nicola Irto, segretario del Partito democratico della Calabria, che rincara la dose: «Che cosa farà il presidente Roberto Occhiuto, che sapeva ma si è prestato al solito gioco del silenzio? Avevamo sconfessato il governo già da tempo, anche con un’interrogazione dello scorso 12 marzo, in cui chiedevamo conto del credito d’imposta nella Zes unica. (Reggio TV)

La notizia riportata su altri giornali

Le richieste per il bonus ZES unica Sud quotano oltre 9 miliardi di euro. Questo significa che, presuntivamente, sono previsti investimenti per oltre 18 miliardi di euro.Il dato emerge dal provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle entrateche determina la percentuale del credito di imposta fruibile e che è fissato nella misura del 17,6668%. (Sassilive.it)

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO (CatanzaroInforma)

Lo scorso 22 luglio è stata definita, con provvedimento del Direttore dell'Agenzia delle Entrate, la percentuale da applicare per determinare l'ammontare del credito di imposta Zes spettante alle imprese che ne hanno fatto domanda per gli investimenti effettuati, dal 1 gennaio 2024 al 15 novembre 2024, nel territorio della Zes Unica. (Finanza Repubblica)

Pronto il codice tributo per l'utilizzo in compensazione del credito d'imposta per gli investimenti nella ZES Unica. L'Agenzia delle Entrate ha definito anche il codice per il recupero delle somme in seguito alla decadenza dall'agevolazione per l'avvio di attività nelle ZES. (Informazione Fiscale)

“Alla fine la montagna ha partorito il topolino. Annunciata in pompa magna e dopo una attesa di 7 mesi, la famigerata Zes (Zona economica speciale) unica si è rivelata un provvedimento poco utile per il nostro territorio e dalla portata trascurabile. (Ottopagine)

Questa misura, introdotta dall’art. 16 D.L. (RATIO)