Green, formazione e certificazione: tutte le novità del Piano Transizione 5.0

Green, formazione e certificazione: tutte le novità del Piano Transizione 5.0
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Asarva ECONOMIA

Il Governo si appresta a varare il decreto attuativo del Piano Transizione 5.0: un documento ricco di informazioni, composto da 23 articoli e 3 allegati, che ormai è già nella bozza pressoché definitiva. Per questo è possibile fornire alcune utili informazioni: il piano prevede incentivi specifici per le imprese energivore, fondamentali per la riduzione dei consumi energetici e delle emissioni. Queste aziende potranno beneficiare di crediti d'imposta per investimenti in tecnologie efficienti e sostenibili, per un importo complessivo di finanziamento di 6,3 miliardi di euro derivanti da fondi Pnrr. (Asarva)

Su altri media

A breve sarà possibile richiedere il bonus transizione energetica 5.0. Si tratta di un credito d’imposta del valore compreso tra il 5% e il 45%, che supporta gli investimenti aziendali che hanno come scopo la riduzione dei consumi energetici. (Ti Consiglio)

Il testo descrive le condizioni e i requisiti per accedere a un bonus per specifici investimenti ipertecnologici, con particolare attenzione alla riduzione dei consumi energetici e all'uso di energie rinnovabili. (MySolution)

Transizione 5.0: ecco la bozza del decreto attuativo; incentivati solo impianti FV con moduli UE e in autoconsumo

Il Piano Transizione 5.0 è quasi pronto con un decreto attuativo composto da 23 articoli a cui stanno lavorando il ministero delle Imprese e del made in Italy, insieme al ministero dell’Economia e delle finanze. (StartupItalia)

Il ministero delle Imprese e del Made in Italy ha redatto la bozza del decreto attuativo del Piano Transizione 5.0. Tra i punti chiave del decreto, all’articolo 7, ci sono le specifiche relative alle installazioni di moduli fotovoltaici e sistemi di accumulo. (Solare B2B)