Rapinatori incappucciati assaltano gioielleria a Montelupo (Firenze)
Erano almeno in due. Sono entrati con il volto coperto e hanno minacciato il personale. Poi hanno arraffato l’oro. Questa mattina, 3 gennaio, una banda ha rapinato una gioielleria a Montelupo Fiorentino, in provincia di Firenze. Erano circa le 10 quando sono entrati nel negozio Punto Oro, in via della Pace nel centro del Comune. Momenti di paura nel locale: una dipendente è stata fatta sdraiare a… (La Repubblica Firenze.it)
La notizia riportata su altri media
I Carabinieri sono intervenuti all’interno dell’ufficio postale in località Sambuca poiché è stata segnalata una rapina. I Carabinieri sono intervenuti all’interno dell’ufficio postale a Barberino Tavarnelle (055firenze)
Due rapine violente nell’arco di poche ore. La prima all’ufficio postale di Tavarnelle, la seconda a una gioielleria di Montelupo Fiorentino: in entrambi i caso i rapinatori erano armati con le pistole e hanno malmenato le vittime. (Corriere Fiorentino)
Rapina in gioielleria a Montelupo Fiorentino. Sul posto, una gioielleria in via Poggio alle Donne, questa mattina sono intervenuti i carabinieri. Gli autori della rapina sono riusciti a farsi consegnare vari monili da quantificare (055firenze)
Barberino Tavarnelle, 7 gennaio 2025 – Paura a Barberino Tavarnelle, dove è avvenuta una rapina. Sono stati attimi di terrore per dipendenti e utenti che in quel momento erano nell’ufficio. (LA NAZIONE)
Montelupo Fiorentino (Firenze), 3 gennaio 2025 – Rapina in gioielleria a Montelupo Fiorentino in via della Pace. Erano le 10 di questa mattina quando un uomo è entrato nel negozio fingendosi un cliente, seguito da due complici a volto travisato. (LA NAZIONE)
In un immobile, peraltro, inserito in un contesto residenziale, con ai piani superiori condomini in cui abitano numerose famiglie. SAMBUCA (BARBERINO TAVARNELLE) – Rientro dall’Epifania traumatico per i dipendenti dell’ufficio postale della Sambuca, in via Papa Giovanni XXIII. (Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine)