Il pastrocchio che inguaia Todde. M5s avrebbe urlato allo scandalo se non fosse toccato a loro
"Ho il supporto della mia forza politica e di tutte quelle della maggioranza che stanno lavorando per sostenermi", parla così Alessandra Todde, presidente della Regione Sardegna, dopo un confronto con Elly Schlein e Giuseppe Conte. Oggetto della telefonata: la decadenza della governatrice dal suo incarico, con tanto di sanzione tra 40mila euro e trasmissione degli atti alla procu… (L'HuffPost)
La notizia riportata su altri giornali
Lo ha detto la presidente della Regione Sardegna, Alessandra Todde, corso della conferenza stampa seguita al vertice di maggioranza dopo la decisione rispetto alla sua possibile 'decadenza'. Poi le dinamiche della politica non devono entrare nei contesti giudiziari od amministrativi, sono proprio mondi distinti". (il Dolomiti)
Di Vito Fiori Pietro Pittalis, deputato di Forza Italia fa un appello alla governatrice Todde all’indomani della dichiarazione di decadenza disposta dal collegio di garanzia della Corte d’appello di Cagliari. (SardiniaPost)
Dopo il terremoto che ha colpito la Regione Sardegna, con la dichiarazione di decadenza della presidente Alessandra Todde, ora il centro sinistra cerca di correre ai ripari. La comunicazione shock, anche se al palazzo del Consiglio regionale se ne parlava da tempo, è arrivata venerdì pomeriggio con la notifica, da parte del Collegio regionale di garanzia elettorale (la struttura istituita presso la Corte d’Appello che effettua i controlli sulle spese elettorali sostenute dai candidati alle elezioni per la Camera dei Deputati, per il Senato della Repubblica e per il Consiglio Regionale) dell’ordinanza ingiunzione di decadenza da consigliere regionale della presidente che subito ha annunciato ricorso. (Il Sole 24 ORE)
"Abbiamo agito con la massima onestà intellettuale, la massima correttezza e trasparenza": a dirlo al Corriere della Sera è Tullio Conti, commercialista membro del Collegio regionale di garanzia elettorale, l’organo che ha dichiarato la governatrice sarda Alessandra Todde decaduta da consigliera regionale e quindi da presidente della Regione. (Liberoquotidiano.it)
Il presidente della regione Sardegna, Alessandra Todde, l’eroina del campo largo, in materia di legge elettorale ne ha combinate più di Bertoldo. Già conosciamo l’obiezione che questi campioni della legalità e della trasparenza ci faranno: Toti ha rubato, la Todde ha commesso, se confermato, qualche illecito amministrativo. (Nicola Porro)
Ritengo che ci siamo comportati non bene, ma benissimo». A parlare è Tullio Conti, commercialista che fa parte del Collegio regionale di garanzia elettorale, l’organo che ha dichiarato Alessandra Todde decaduta da consigliera regionale e quindi da governatrice. (Corriere della Sera)