Napoli rinnova e se ne va: c’è anche chi applaude
Il rinnovo di Khvicha Kvaratskhelia con il Napoli è ormai realtà, ma la notizia divide i tifosi azzurri. L’accordo, raggiunto la scorsa settimana a Roma, prevede un prolungamento fino al 2029 che sta generando reazioni contrastanti nella piazza partenopea. Il nuovo contratto del georgiano presenta cifre importanti: 6 milioni a stagione bonus compresi e una clausola rescissoria fissata a 80 milioni, punto di equilibrio tra la richiesta di 100 milioni del Napoli e i 60 proposti dall’entourage del giocatore. (Minuti Di Recupero)
Se ne è parlato anche su altri media
Anche se la loro creazione è infatti ancora lontana, eventuali batteri sintetici ottenuti in questo modo "potrebbero causare infezioni letali in tutti gli organismi". (Fanpage.it)
Szostak) e il pioniere degli studi sulla vita sintetica Craig Venter. (ilmessaggero.it)
Potrebbero curare malattie croniche, ma se qualcosa andasse storto, non ci sarebbero nemici naturali o antibiotici in grado di fermarli (Open)
Il giusto timore del senso di onnipotenza conduce ora 38 scienziati di fama internazionale, tra cui due Nobel e il pioniere della vita sintetica Craig Venter, a chiedere uno stop alle ricerche tese a sviluppare i batteri specchio, organismi sintetici costituiti da molecole speculari rispetto a quelle esistenti in natura. (il Giornale)
Nell'appello pubblicato su Science, supportato da un rapporto di 300 pagine, si osserva che simili microrganismi non siano ancora realtà, ma in futuro potrebbero rappresentare una minaccia per globale per esseri umani e ambiente perché la loro struttura molecolare a specchio potrebbe non essere riconosciuta dalle difese immunitarie di umani e animali. (la Repubblica)
Un incubo, un Armageddon. Batteri sintetici che “sfuggiti” da un laboratorio innescano una epidemia globale da cui la vita sulla Terra non sarebbe in grado di difendersi. (Il Fatto Quotidiano)