L'Italia vince la Billie Jean King Cup, punto decisivo di Jasmine Paolini: "Una stagione incredibile"
L'Italtennis femminile trionfa ancora, in un anno storico per la racchetta azzurra, alzando la Billie Jean King Cup, il massimo trofeo a squadre definito una sorta di Coppa Davis femminile. Secco 2-0 alla Slovacchia, in una finale di Malaga senza storia: dopo il 6-2 6-4 di Lucia Bronzetti alla Hruncakova in meno di un'ora e mezza di gioco, è arrivato l'ancora più netto 6… (L'HuffPost)
Ne parlano anche altre fonti
Il primo microfono plana davanti a Tathiana Garbin al centro in campo, subito dopo le danze sfrenate, dopo i salti e le urla di gioia di un’impresa appena compiuta. La mestrina, dall’ottobre 2016 condottiera dell’Italia del tennis, ha appena centrato la vittoria più bella, le azzurre hanno vinto la Billie Jean King Cup, la Coppa Davis delle donne. (La Nuova Venezia)
Undici anni dopo le ragazze italiane tornano a vincere la Billie Jean King Cup. Cambia il nome, non la sostanza: a Malaga per l’Italia è arrivato il quinto successo dopo quelli del 2006, 2009, 2010 e 2013: la Slovacchia è stata superata agevolmente: 6-2, 6-4 di Lucia Bronzetti su Viktoria Hruncakova, poi il 6-2, 6-1 di Jasmine Paolini su Rebecca Sramkova. (La Gazzetta dello Sport)
Per il secondo anno di fila, l'Italia è ancora in finale di Billie Jean King Cup. Azzurre in campo alle 17 da favorite contro la Slovacchia, vera rivelazione della competizione, qualificate dopo la vittoria contro la Gran Bretagna. (Sky Sport)
Il servizio dal basso di Sara sul match point con la Polonia, nel cuore della notte di Malaga, l’hanno visto in pochi: i colleghi azzurri della Davis erano già tornati in albergo, sugli spalti era rimasta la famiglia Paolini al gran completo, più qualche spettatore nottambulo. (Corriere della Sera)
L'Italia femminile del tennis è strepitosa e sale sul tetto del mondo: in Billie Jean King Cup le azzurre allenate da Tathiana Garbin hanno vinto il trofeo battendo in finale la Slovacchia per 2-0 con la prima vittoria ottenuta da Lucia Bronzetti, numero 78 Wta, che ha sconfitto Viktoria Hruncakova (159) in due set 6-2 6-4 e il punto decisivo ottenuto da Jasmine Paolini, la numero uno d'Italia e al quarto posto del ranking mondiale che ha avuto la meglio contro Rebecca Sramkova (numero 43 Wta) con il punteggio di 6-2 6-1 portando l'Italia a vincere il quinto trofeo della sua storia e trionfando undici anni dopo l'ultima vittoria. (il Giornale)
In precedenza nel primo singolare Lucia Bronzetti, numero 78 del Mondo, ha sconfitto Viktoria Hruncakova, numero 238, in due set con il punteggio di 6-2, 6-4. In finale le azzurre di Tatiana Garbin hanno battuto nettamente la Slovacchia per 2-0. (Sport Mediaset)