LND, ABETE: "NON ABBIAMO NECESSITÀ CHE POLITICA INVADA CAMPO"

Calcio ora per ora "Non abbiamo necessità che la politica invada il campo, ma serve che ci aiuti. Se guardiamo le 5 federazioni principali europee. l'Italia già oggi ha un riconoscimento del ruolo professionisti di gran lunga superiore alle altre. Pensare ci sia un rapporto tra i risultati della Nazionale e l'avere un consigliere in più significa abusare dell'intelligenza delle persone, è uno specchietto per le allodole. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altre testate

Esattamente come nel 2022, la volontà della base del calcio italiano si è compattata sull’ex numero uno federale, a conferma dell’appoggio alla sua candidatura emerso durante l’iter elettorale che ha coinvolto dalla fine di agosto i diciotto Comitati Regionali, i due Comitati provinciali Autonomi, la Divisione Calcio a 5 e i Dipartimenti Interregionale e Calcio Femminile. (Today.it)

In un momento storico in cui le sfide demografiche si fanno sempre più urgenti, è necessario aumentare la consapevolezza sulla centralità della famiglia. La presidenza italiana del G7 può diventare un’occasione preziosa per creare una piattaforma internazionale volta a catalizzare l’attenzione su questo tema cruciale. (Il Giornale d'Italia)

Abete confermato alla guida della Lega Nazionale Dilettanti: è stato rieletto all’unanimità (TUTTO mercato WEB)

Sarà ancora Giancarlo Abete il presidente della Lega nazionale dilettanti, al voto questo lunedì per eleggere la propria governance per il quadriennio 2025-2028. (Il Cittadino)

Proprio come nel 2022, la volontà della base del calcio italiano si è compattata sull’ex numero 1 federale, a conferma dell’appoggio alla sua candidatura emerso durante l’iter elettorale che da fine agosto ha coinvolto i 18 Comitati Regionali, i due Comitati provinciali Autonomi, la Divisione Calcio a 5 e i Dipartimenti Interregionale e Calcio Femminile. (Tuttosport)

“Politiche editoriali in campo nazionale e regionale” è il tema della quinta edizione di “Tutti i libri del mondo”, il Forum nazionale sull’editoria regionale che torna ad Alghero il 26 e 27 settembre. (SARdies.it)