Claudio Baglioni iscritto nell'Ordine degli architetti di Verona

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

> In attesa delle otto date all'Arena di Verona, Claudio Baglioni è stato iscritto nell'Albo d'onore degli architetti di Verona. In attesa degli otto concerti in Arena , Claudio Baglioni... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri giornali

Dopo il trionfale successo dei 41 eventi, che hanno rubato il cuore a oltre 500mila persone e segnato il commiato di Baglioni dalle grandi arene outdoor e indoor, all’Arena di Verona si terranno 8 imperdibili concerti il 19-20-21-22 e 25-26-27-28 settembre. (Sky Tg24 )

L’architetto e il musicista Claudio Baglioni si racconta a Verona, alla vigilia dei suoi ultimi concerti nell’anfiteatro scaligero, un incontro speciale condito da una nomina importante (Recensiamo Musica)

È stata una lunga chiacchierata a tutto campo tra ricordi di musica, aneddoti personali, canzoni, politica, impegno, sentimenti. Alla vigilia degli otto concerti all’Arena di Verona, nuova tappa del lungo addio alle scene. (Claudio Baglioni)

Baglioni, le hanno mai proposto di girare un film? «Mi fecero un provino, capirono che non ero granché e quindi recitai solo la particina di un hippie che cantava una canzone. Però poi mi proposero un film con Lucio Battisti, una specie di Romanzo Criminale in due, non so chi dei due moriva prima. (il Giornale)

Il cantautore riceve il timbro come architetto dall'Ordine di Verona e presenta le otto date di ‘AtuttoCuore’ all’Arena, dopo l'annunciato addio alle scene nel 2026: "Cosa farò dopo? Studierò e mi dedicherò a progetti più ampi" (Adnkronos)

La motivazione? “Per aver progettato un palco molto particolare all’interno dell’Arena sul quale ha tenuto un concerto nel 2018”, come ha spiegato il presidente degli architetti veronesi Matteo Faustini. (veronaoggi.it)