Gerry Scotti torna a "Striscia la notizia" con una caduta scenica: il video diventa virale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Gerry Scotti ha fatto il suo rientro alla conduzione di Striscia la notizia in modo spettacolare, trasformando l’ingresso in studio in una gag destinata a far parlare di sé. Durante la puntata del 24 marzo, mentre Michelle Hunziker lo presentava al pubblico con il suo solito tono scherzoso – "Dov’è il mio socio?" –, Scotti è apparso in cima alle scale per poi simulare una rovinosa caduta, atterrando con un tonfo che ha strappato risate ma anche qualche momento di apprensione tra chi, non cogliendo subito la finzione, ha creduto a un incidente vero.

La scena, studiata per introdurre con ironia il ritorno del duo storico del tg satirico, è diventata in poche ore uno dei contenuti più condivisi sui social, dove molti hanno apprezzato l’autoironia del conduttore. Altri, invece, hanno inizialmente espresso preoccupazione, tanto che lo stesso Scotti si è trovato a dover chiarire: "Mi chiedono come sto, ma pensavo che la finzione fosse chiara", ha commentato con una risata, sottolineando come il linguaggio televisivo, soprattutto in un programma come Striscia, giochi spesso su equivoci e trovate comiche.

Quella di lunedì scorso non è stata semplicemente una ripresa del consueto format, ma un’occasione per ribadire lo stile del programma, che mescola satira e spettacolo, e per rilanciare il sodalizio tra Scotti e la Hunziker, sempre capace di generare complicità davanti alle telecamere. Se la caduta è stata ovviamente orchestrata – con tanto di movimenti calibrati e un’uscita di scena immediatamente seguita dalla ripresa del conduttore, illeso e sorridente –, il dibattito online ha dimostrato ancora una volta come certi momenti, pur nella loro semplicità, riescano a catturare l’attenzione del pubblico, dividendo tra chi ride e chi, almeno per un attimo, ci crede.