Conceicao con la Supercoppa ha riacceso il Milan in pochi giorni: Leao, Theo Hernandez e le tutte le mosse per battere l'Inter

Quando gli allenatori ci spiegano che i numeri dei moduli contano relativamente perché è l’atteggiamento a fare la differenza, intendono esattamente quanto di strepitoso ha fatto vedere il Milan nella grande rimonta di Riad. Il primo trofeo stagionale ha la sua importanza «fisica», l’alzata della Supercoppa è una foto che rinfresca le antiche glorie, ma sono gli orizzonti che riapre in un momento di forte depressione a contare davvero. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Parafrasando René Magritte, si potrebbe condensare in questa frase il derby di Milano di Riyad che ha consegnato al Milan il primo trofeo della stagione calcistica italiana 2024-25. Questo non è un sigaro. (Fcinternews.it)

MILAN Sergio Conceiçao non ha fatto miracoli, è stato semplicemente se stesso. E “se stesso” è esattamente quello che mancava al Milan: un tecnico capace di rimettere le cose al loro posto. Che il Milan giochi “grandi partite” non deve essere eccezione, ma norma, e il motivo è semplice: i rossoneri sono forti, molto più forti di quello che hanno mostrato finora. (TUTTO mercato WEB)

I primi a mostrare apprezzamenti verso il nuovo corso sono stati i giocatori simbolo della squadra. Qualche tifoso sui social lo ha già ribattezzato “effetto Conceicao”. L’arte di rialzare il Milan in una settimana, battendo Juve e Inter nel giro di pochi giorni (in rimonta) per portare a Milano una Supercoppa italiana insperata e da film. (Adnkronos)

Sergio Conceiçao, raptus in spogliatoio: perché ha distrutto una televisione, giocatori di sasso

Un gol all'ultimo minuto, nel momento più inaspettato. Poi il premio come MVP da parte della Lega Serie A. La serata magica di Tammy Abraham si è conclusa benissimo, con la coppa sollevata nel cielo di Riyad. (Milan News)

Cambia il movimento del bacino e la sfacciataggine del sigaro si fa sempre più accentuata, ma la festa di Conceiçao è collaudata da anni ed è anche il modo più semplice e immediato per mettere la sua firma sul Milan. (La Stampa)

Sergio Conceição si porta a casa la Supercoppa Italiana, vinta dal suo Milan nel derby contro l’Inter a Riyad. Una partita rocambolesca, eccezionale, che sembrava finita. (Liberoquotidiano.it)