Arriva l'influenza e la campagna vaccinale scatta in anticipo • newsrimini.it

Arriva l'influenza e la campagna vaccinale scatta in anticipo • newsrimini.it
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
News Rimini SALUTE

🔊 Ascolta l\'audio Partenza anticipata per la campagna di vaccinazione antinfluenzale, che in Emilia-Romagna prenderà il via lunedì 7 ottobre, una settimana prima rispetto al 2023 e addirittura due rispetto al 2022. Una scelta, voluta dalla Regione, che è stata raccomandata dal ministero della Salute, in considerazione della circolazione dei virus respiratori nella stagione 2023/24 e alle conseguenti previsioni per quest’anno. (News Rimini)

Su altre fonti

Obiettivo proteggere i cittadini dalle infezioni stagionali, in particolare influenzali. Martedì 1 ottobre parte in Lombardia la campagna vaccinale gratuita per la stagione autunnale/invernale 2024-2025, in questa prima fase rivolta alle categorie più a rischio. (CremonaOggi)

Dal primo ottobre 3 novembre potranno essere vaccinate le persone a maggior rischio, ovvero: persone a partire dai 60 anni (nati nel 1964 e precedenti), bambini e ragazzi dai sei mesi ai 17 anni. Donne in gravidanza o in post-partum. (IL GIORNO)

Donini: “É la protezione più efficace e sicura per prevenire la diffusione del virus e ridurre le complicanze più gravi” Nella passata stagione si sono ammalate un milione e 275mila persone con un picco di 23 casi per 1.000 assistiti, vicino al primato negativo del 2004 di 24,5 casi. (Regione Emilia-Romagna Salute)

Arrivano i Vax Day, al via la campagna di vaccinazione gratuita

Il Veneto si prepara a fronteggiare i virus influenzali e il COVID-19, tipici delle stagioni più fredde, con la tradizionale campagna vaccinazione. Considerato che questi virus iniziano a circolare già nella seconda metà del mese di ottobre, secondo quando indicato anche dal Ministero della Salute, l’iniziativa vaccinale inizierà il 7 ottobre, anticipando l’avvio rispetto alle precedenti stagioni. (L'Eco Vicentino)

La campagna vaccinale antinfluenzale avrà inizio il primo ottobre 2024. I medici di medicina generale e i pediatri di libera scelta potranno prenotare i vaccini in farmacia a partire dal primo ottobre e iniziare le vaccinazioni appena in possesso dei vaccini (indicativamente a partire dal 7 ottobre. (IL GIORNO)

Arrivano i Vax Day, al via la campagna di vaccinazione gratuita. Il primo weekend del mese, 5 e 6 ottobre 2024, avranno luogo i "vax day", delle aperture straordinarie per l’offerta vaccinale sul territorio. (Prima Merate)