L'urlo | Tanzi, Craxi, Casaroli e quel vertice segreto per il Concordato tra Italia e Vaticano

E quando Tanzi deve quotare in Borsa il gruppo è la Akros di Roveraro a formare il consorzio di garanzia e di colloca – mento.

Ecco lo stralcio del libro in cui raccontiamo dei rapporti tra Tanzi e Roveraro.

Tanzi per sbarcare a Piazza Affari non può sottostare all’iter procedurale della Consob, che potrebbe richiedere fino a due anni

È un fatto che, senza l’intervento della Akros, l’operazione di quotazione indiretta della Parmalat non sarebbe potuta avvenire. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Si creò una sorta di potere calcistico-finanziario che diede vita a un coagulo di interessi tra signori potenti. Le parole di Marco Bellinazzo. (CalcioNapoli1926.it)

Lo precisa la società veneta in una nota (LaPresse)

Nella sua storia calcistica Calisto Tanzi, scomparso nel giorno di Capodanno a 83 anni, ha spesso incrociato le strade del Napoli. Vi erano stati passaggi di giocatori e dopo quel campionato Malesani passò dalla panchina del Parma a quella del Verona (Il Napoli Online)

Il padre di Calisto Tanzi, Melchiorre gestiva una piccola azienda di commercio di prodotti alimentari fondata a Parma dal nonno Calisto senior. Parmalat, la scomparsa di Tanzi, imprenditore ‘d’assalto’ da colosso del latte al crac e carcere. (Umbria Journal il sito degli umbri)

Lo stesso è stato coinvolto in varie inchieste giudiziarie e per bancarotta, dove molti piccoli risparmiatori vennero truffati. Le parole di Chiariello sulla morte di Callisto Tanzi pubblicate su Facebook:. (casanapoli.net)

Secondo la Procura di Parma, dal 1998 al 2004 il vero proprietario dell’Hellas sarebbe stato proprio Tanzi, che all’epoca controllava anche il Parma Calcio. (Verona News)