Incidente all'aeroporto Canova, aereo in fase di atterraggio finisce fuori pista: scalo riaperto dopo diverse ore di chiusura e ritardi

Aereo fuori pista al Canova. È accaduto questa mattina, giovedì 28 novembre. Qualcosa è andato storto durante le manovre di atterraggio di un piper, uno di quei piccoli aerei da turismo. Il velivolo ha toccato la pista dell'aeroporto di Treviso, ma poi non è riuscito a fermare la propria corsa. Si è piegato su un fianco, toccando il terreno con l'ala destra. Fino a fermarsi in mezzo all'erba. I soccorsi L'allarme dalla torre di controllo è stato immediato. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altri giornali

Si rompe il carrello del piper e l'aeroplano finisce fuori dall'enorme carreggiata centrale, inclinandosi su un lato: è quanto successo questa mattina al pilota di un aereo piper privato proveniente dalla Francia alla pista dell'aeroporto Canova (ilgazzettino.it)

(Adnkronos) – Aer Tre, la società di gestione dell’aeroporto di Treviso, informa che lo scalo è temporaneamente chiuso a seguito di un’uscita di pista di un aeromobile da turismo. I voli previsti in arrivo sono dirottati su altri scali, i voli in partenza restano in attesa fino al completamento delle verifiche necessarie. (il Fatto Nisseno)

CLICCA L’aeroporto di Treviso è stato temporaneamente chiuso nella tarda mattinata di oggi, 28 novembre, a seguito di un incidente che ha coinvolto un aereo privato ultraleggero. Il velivolo, durante la fase di atterraggio, è uscito di pista, provocando l’interruzione delle operazioni nello scalo trevigiano. (tviweb)

Velivolo da turismo fuori pista, chiuso per ore l’aeroporto Canova

TREVISO — Riaperto l’aeroporto di Treviso. Dopo l’incidente di giovedì mattina, 28 novembre, quando un velivolo da turismo è finito fuori pista ed ha costretto la chiusura del Canova e il dirottamento degli aerei in arrivo su altri scali, alle 17 lo scalo è stato regolarmente riaperto. (Oggi Treviso)

Si è piegato su un fianco, toccando il terreno con l'ala destra. Qualcosa è andato storto durante le manovre di atterraggio di un piper, uno di quei piccoli aerei da turismo. (ilmessaggero.it)

La chiusura, causata dall’uscita di pista di un aeromobile da turismo, ha determinato le seguenti ricadute operative, al netto dei 3 voli dirottati per nebbia a Venezia nelle prime ore del mattino: 3 voli ritardati in partenza per Tirana, Malaga, Marrakech; 3 voli in arrivo da Tenerife, Malta, Vienna dirottati a Venezia (i passeggeri sono stati portati da Treviso a Venezia con un servizio bus dedicato). (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)