Kristoffersen vince lo slalom ed esulta dopo due anni! Kastlunger e Vinatzer in top 10, tante uscite in Val d'Isere
Quasi undici anni dopo la prima volta e a quasi due dall'ultima , Henrik Kristoffersen torna a vincere una gara di Coppa del Mondo. Il norvegese disputa due manche aggressive e di estrema solidità nello slalom speciale in Val d'Isere, mettendo a referto il terzo podio stagionale e il numero 89 in carriera (uno in più di Alberto Tomba). Precoce e longevo, il 30enne di Lørenskog è già nella storia dello sci alpino e sembra avere ancora diverse pagine da scrivere davanti a sè. (Eurosport IT)
Ne parlano anche altre testate
Senz'altro Noel (forfait per la caduta in gigante) e dopo l'inforcata dell'altro padrone di casa Amiez (migliore della prima manche), è Henrik Kristoffersen a conquistare lo slalom maschile di Val d'Isere (NEVEITALIA.IT)
Loïc Meillard conquista il terzo posto nello slalom di Val d'Isère. (Corriere del Ticino)
McGrath, ancora piazzato, è sempre più il futuro che è già presente, Meillard si accontenta del 3° posto considerando le difficoltà trovate, Pinheiro Braathen sorride per aver recuperato un 4° cruciale in ottica pettorali di partenza. (NEVEITALIA.IT)
Rimonta straordinaria per Tobias Kastlunger, da 29° a 7°: “Stamattina ero abbastanza teso. (OA Sport)
Henrik Kristoffersen ha conquistato il primo posto nello slalom maschile in Val d'Isere. A completare il podio ci sono Atle Lie McGrath e Loic Meillard. (Quotidiano Sportivo)
Dopo la gara il 25enne altoatesino ha detto: «Stamattina ero abbastanza teso, ma questa è una pista è una pista particolare per me. Tobias Kastlunger ha centrato il miglior risultato in carriera in Coppa del Mondo: settimo nello slalom in Val d’Isere. (Davide Marta)