Marcus Thuram: cos'è l'elongazione muscolare e i tempi di recupero

L'attaccante dell'Inter Marcus Thuram ha subìto un infortunio muscolare durante la semifinale di Supercoppa Italiana contro l'Atalanta. Gli esami strumentali hanno evidenziato un'elongazione del muscolo adduttore lungo della coscia destra, una lesione che richiederà un percorso di recupero specifico. In questo articolo analizziamo i dettagli dell'infortunio e i tempi di recupero stimati. Ma di cosa si tratta esattamente? Lo spiega il dottor Stefano Diprè, fisioterapista a Milano, specializzato in riabilitazione ortopedica e traumatologica sportiva, fondatore di Fisioscience. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

Una novità di formazione obbligata in casa Inter per la finale di Supercoppa. Accanto a Lautaro Martinez ci sarà Taremi dato che Thuram ha smaltito quasi del tutto il problema all’adduttore sinistro accusato contro l’Atalanta ma non... (SOS Fanta)

"Per il capitano dell'Inter, che oggi potrebbe giocare più vicino all'area lasciando all'iraniano i compiti di raccordo, però non è un momento facile in zona gol, anzi. (fcinter1908)

L’infortunio di Marcus Thuram, uscito dopo il primo tempo dalla semifinale di Supercoppa (per lui lieve elongazione all’adduttore), sembrava aprire a un ballottaggio per una maglia da titolare lì in attacco, accanto a Lautaro Martinez. (Calciomercato.com)

Inter senza Thuram, tocca a Taremi o Correa? Ecco cosa spinge Inzaghi a giocarsi la carta Tucu

Per il resto della formazione piovono conferme: davanti a Sommer la linea a tre di difesa composta da Bisseck, De Vrij e Bastoni, mentre a centrocampo ci saranno ancora Dumfries (decisivo in semifinale con una doppietta), Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan e Dimarco. (Fcinternews.it)

Gianni Pampinella Redattore 6 gennaio 2025 (modifica il 6 gennaio 2025 | 08:46) Il consiglio dello staff medico è quello di non rischiare, ma l'ultima parola spetterà a Simone Inzaghi. Marcus Thuram questa sera difficilmente scenderà in campo, al massimo andrà in panchina. (fcinter1908)

Dopo aver battuto l'Atalanta, i nerazzurri affronteranno domani il Milan nella finale di Supercoppa. Inzaghi ha il gruppo in grande condizione, ma molto probabilmente dovrà fronteggiare l'assenza di Marcus Thuram (fcinter1908)