Capello: “Napoli, vincere quando l’avversario ti mette alle corde dà morale e compattezza al gruppo”
Fabio Capello, ex allenatore ed opinionista, ha parlato a La Gazzetta dello Sport. Queste le sue parole: Contro il Genoa il Napoli ha sofferto parecchio “Bisogna precisare però che tutte le squadre di testa hanno vinto sì, ma faticando parecchio. Anche l’Atalanta contro l’Empoli. Il Napoli ha fatto un ottimo primo tempo, poi nella ripresa è stato decisivo Meret, altrimenti niente tre punti. Sono comunque segnali importanti, perché vincere quando l’avversario ti mette alle corde dà morale e compattezza al gruppo”. (Terzo Tempo Napoli)
La notizia riportata su altri media
Un signor Napoli nel primo tempo, un atteggiamento da provinciale nella ripresa e la cosa fa schizzare il tecnico a fine gara: «Avevo raccomandato alla squadra di non far rientrare in partita il Genoa, dopo l'intervallo bisognava avere lo stesso approccio dell'inizio, evidentemente non mi hanno sentito. (il Giornale)
L’allarme, però, resta. Destinato a rientrare già domenica con il Venezia: "la risposta è immediata: Conte ha chiesto ritmo, applicazione, attenzione e intensità per 95 minuti e l’impressione è che li otterrà esattamente com’era accaduto dal Bologna in poi. (CalcioNapoli24)
Nel suo editoriale per il quotidiano Repubblica, il giornalista Antonio Corbo commenta le parole di Conte dopo la sofferta vittoria del Napoli contro il Genoa. Conte, l’accusa in diretta tv alla squadra è veemente: cosa voleva dire (Tutto Napoli)
Adani esalta Meret: "Erano parate proibitive. Quella su Pinamonti è un capolavoro!" (Tutto Napoli)
Un Napoli bello nel primo tempo, sofferente ma solido nel secondo vince a Genova e si riporta in vetta alla classifica almeno per una notte, aspettando notizie da Atalanta-Empoli di domani pomeriggio. (Corriere della Sera)
NAPOLI — Fatti, non opinioni. (la Repubblica)