Filippo VI e Letizia di Spagna a Napoli, cerimonia al Teatro San Carlo con Sergio Mattarella

Filippo VI e Letizia di Spagna a Napoli, cerimonia al Teatro San Carlo con Sergio Mattarella
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

A cura di Giuseppe Cozzolino Filippo VI e Letizia di Spagna sono a Napoli: il Re di Spagna ha ricevuto questo pomeriggio il conferimento del Dottorato di Ricerca Honoris Causa in Scienze Sociali e Statistiche da parte dell'Università Federico II di Napoli, alla presenza di Sergio Mattarella, che ha fatto gli onori di casa. I sovrani di Spagna questa mattina sono stati ospitati dal presidente della Repubblica a Villa Rosebery, a Posillipo, per poi raggiunte il teatro San Carlo di Napoli dove si è tenuta la cerimonia. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La corona è quella che Francesco II di Borbone, detto Franceschiello, un antenato dell’illustre addottorato, dovette lasciare nelle mani di Garibaldi il 13 febbraio 1861. Un titolo accademico in cambio di una corona perduta. (la Repubblica)

La proverbiale puntualità regale è stata smentita. Con mezz’ora di ritardo sotto una pioggia battente, provenienti da una visita al Senato, il re e la regina di Spagna sono arrivati a Montecitorio a bordo di un’Audi nera con bandierine d’ordinanza. (Liberoquotidiano.it)

Su proposta del Dottorato di Scienze Sociali e Statistiche, approvata dal Dipartimento di Scienze Sociali, conferiremo un dottorato honoris causa al Re di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

I Reali di Spagna a Villa Rosebery a Napoli con Mattarella, poi al San Carlo. In mattinata Letizia alla Fao e Felipe incontra i «campioni» di Italia e Spagna a Palazzo Colonna

Home Primo Piano Il Ministro Crosetto all'Altare della Patria con i Reali di Spagna Il Ministro Crosetto all'Altare della Patria con i Reali di Spagna (Ministero della Difesa)

Il passato comune dei napoletani e degli spagnoli è servito per unirci anche nel presente in quella ‘parentela di cuori e di caratteri’ di cui parlava lo spagnolo Baltasar Gracißn nel suo Oracolo manuale ovvero l’arte della prudenza, dedicato appunto a un napoletano, il Duca di Nocera. (Agenzia askanews)

Sul palco reale del San Carlo di Napoli si chiude questa sera la visita di Stato dei Reali di Spagna in Italia. Ieri il ricevimento al Quirinale, con la sfilata del re Felipe VI con la regina Letizia sullo sfondo dei capolavori nella Manica lunga del palazzo che fu reggia reale con i Savoia e oggi è il cuore della Presidenza della Repubblica. (Corriere della Sera)