Le novità in libreria de iL Passaparola dei Libri – OTTOBRE 2024

Le novità in libreria de i L Passaparola dei Libri – OTTOBRE 2024 Autunno, tempo di libri! Ottobre riporta il piacere di restare in casa a leggere e se non avete ancora scelto il libro da abbinare alla vostra tazza di tè, fate un giro in libreria insieme a noi. Se amate le storie che fanno riflettere, Sylvia Zanotto è appena tornata con Come Nijinsky (Nardini, 2024), un potente romanzo sull’essere madri che non rinunciano a essere donne. (Un libro tira l'altro ovvero il passaparola dei libri)

Ne parlano anche altri media

Questa nuova rubrica, che si ispira all'esordio letterario di Edoardo Nesi, Fughe da fermo, vuole essere uno stimolo per ritrovare il piacere di leggere. Dunque, una volta al mese, vi suggeriamo 10 libri selezionati per i lettori di MilanoToday. (MilanoToday.it)

Sarà il fatto che La classifica dei best seller della settimana è inequivocabilmente femminile. (AMICA - La rivista moda donna)

Quello di ottobre è il mese forse più atteso del calendario editoriale del 2024. Il perché è semplice: ci sono in uscita una quantità di romanzi attesissimi - il superlativo è d'obbligo -, che anche per il lettore più risoluto sarà difficile fare delle scelte in libreria. (Today.it)

Libri, le ultime uscite da non perdere: 100 novità consigliate a ottobre 2024

Altro testo discusso Non Si Uccide Il Primo Che Passa, di Christian Frascella, che conferma come l’interesse intorno al “giallo italiano” sia sempre alto. I libri più amati dalla community de Il Passaparola dei Libri nel mese di settembre 2024: impossibile non discutere di Alma, il romanzo di Federica Manzon (Feltrinelli, 2024) recente vincitrice del Premio Campiello. (Un libro tira l'altro ovvero il passaparola dei libri)

Giovedì 3 ottobre, presso il salone oratorio della parrocchia B.V. del Rosario, si terrà la presentazione del toccante libro di Igor Colombo, "Sarà l'aurora". Un'opera che non solo racconta la battaglia personale dell'autore contro il cancro, ma offre anche una riflessione profonda sulla vita, la speranza e la forza interiore. (Corriere di Lamezia)

Per le lettrici e i lettori sempre attenti alle novità in arrivo, ecco un viaggio autunnale tra i libri, e in particolare tra le ultime uscite di ottobre 2024. In questo articolo abbiamo infatti cercato di individuare alcune tra le pubblicazioni più attese, una selezione di nuove uscite che non può, naturalmente, avere la pretesa di essere esaustiva (servirebbe un elenco decisamente più lungo, vista la quantità di nuovi libri pubblicati ogni settimana!). (Il Libraio)