Lusso, LVMH acquisisce il 10% della holding che controlla Moncler

Lusso, LVMH acquisisce il 10% della holding che controlla Moncler
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calcio e Finanza ECONOMIA

Il gruppo LVMH, numero uno al mondo nel settore dei beni di lusso e guidato dal suo fondatore Bernard Arnault, ha acquisito una partecipazione del 10% in una holding controllata dall’amministratore delegato di Moncler, Remo Ruffini, che possiede il 15,8% del gruppo italiano noto per i suoi piumini di alta gamma. «Sono lieto che il Gruppo LVMH stia investendo in questa holding per rafforzare la sua posizione di principale azionista di Moncler e sostenere l’indipendenza del gruppo», ha dichiarato Arnault, in un comunicato. (Calcio e Finanza)

Su altre testate

L'annuncio nella notte, Double R aumenta la partecipazione nel celebra marchio di piumini d'alta gamma. il titolo vola in borsa (LAPRESSE)

Una campagna di Moncler (courtesy Moncler) (Milano Finanza)

Salgono quasi tutti i comparti. Il più virtuoso è quello del lusso: +1,7%. Fra i singoli titoli: Kering +4%, Burberry +3,2%, Hugo Boss +3%. In calo il settore Healthcare -0,5% e il Bancario -0,5%. (Websim)

Lvmh entra in Moncler, il titolo vola a Piazza Affari

Il gruppo francese Louis Vuitton Moët Hennessy ha acquisito una quota del 10% di Double R, holding di proprietà di Remo Ruffini che fa capo a Ruffini Partecipazioni Holding, e tramite la quale l’imprenditore italiano è maggiore azionista (15,8%) della sua Moncler (Pambianconews)

Seduta sostanzialmente rialzista, quella di oggi, per la borsa milanese, in un contesto europeo più che positivo. Negli USA, sostanzialmente stabile l'Ottima performance per il settore del lusso che ha beneficiato della notizia per cui il colosso francese LVMH ha acquistato il 10% di Double R, il veicolo della famiglia Ruffini che detiene una partecipazione diretta in Moncler pari al 15,8%; Double R aumenterà la sua partecipazione in Moncler fino a un massimo del 18,5% attraverso un programma di acquisto di azioni Moncler in un periodo di circa 18 mesi, con il finanziamento di tali acquisti che sarà messo a disposizione da LVMH. (LA STAMPA Finanza)

MILANO – I colossi francesi della moda puntano una nuova “preda” italiana. Il gruppo francese ha acquistato una quota del 10% che detiene una partecipazione diretta in Moncler pari a circa il 15,8% ma che punta a salire fino a un massimo del 18,5% attraverso un programma di acquisto di azioni Moncler in un periodo di circa 18 mesi. (la Repubblica)