Lusso, LVMH acquisisce il 10% della holding che controlla Moncler

Il gruppo LVMH, numero uno al mondo nel settore dei beni di lusso e guidato dal suo fondatore Bernard Arnault, ha acquisito una partecipazione del 10% in una holding controllata dall’amministratore delegato di Moncler, Remo Ruffini, che possiede il 15,8% del gruppo italiano noto per i suoi piumini di alta gamma. «Sono lieto che il Gruppo LVMH stia investendo in questa holding per rafforzare la sua posizione di principale azionista di Moncler e sostenere l’indipendenza del gruppo», ha dichiarato Arnault, in un comunicato. (Calcio e Finanza)

Su altre testate

FTSE Italia All-Share STMicroelectronics (LA STAMPA Finanza)

Francoforte registra un incremento dello 0,25%, Parigi dello 0,27%, Londra dello 0,07%, mentre Milano cresce dello 0,36% raggiungendo i 34.534 punti. I titoli del petrolio si riprendono Sulla Borsa di Milano, i titoli del settore petrolifero recuperano terreno nonostante il prezzo del Brent sia sceso a 71 dollari al barile. (QuiFinanza)

Sabato al Ferraris arriva infatti la Juventus, sfida difficilissima da affrontare con alcune assenze molto pesanti. Oggi il gruppo si è diviso tra chi è sceso in campo ieri ed ha quindi sostenuto una seduta defaticante e tutti gli altri che si sono allenati regolarmente. (Il Mattino di Padova)

Borsa 26 settembre: la Cina fa volare il lusso, Micron (+15%) spinge l’high tech. L’Europa corre, Usa un po’ meno. Banche ok

I titoli oil rimbalzano. Grazie ai nuovi stimoli in Cina i mercati azionari europei continuano a salire. Il rendimento del Btp 10 anni scende al 3,43% in scia alle crescenti scommesse di un taglio dei tassi da parte della Bce a ottobre. (Milano Finanza)

“Sono al settimo cielo. Il 29 settembre, domenica, coincide con la prima serata di Canale 5, inaugurando la nuova edizione di Paperissima Sprint del fine settimana. Il volto nuovo più rilevante è quello della celebrità dell’illusionismo, Antonio Casanova, che affiancherà la familiare Roberta Lanfranchi e l’incansabile Gabibbo, un elemento pilastro nello spettacolo di Antonio Ricci dal 1990. (Tutto.TV)

Mercati tonici oggi, dall’Asia alle Americhe, passando per l’Europa, sulle voci di nuovi stimoli cinesi all’economia, mentre gli Stati Uniti offrono ulteriori prove di un atterraggio morbido in un quadro di possibile e ulteriore allentamento della stretta monetaria. (FIRSTonline)