Messaggio di Sinner a Oliviero Toscani malato: “Un onore far parte delle tue giornate”

BOLZANO. "E' un onore far parte delle tue giornate". Cosi' Jannik Sinner ha ringraziato Oliviero Toscani in un videomessaggio inviato al fotografo e pubblicitario che ha raccontato della sua malattia grave, aggiungendo tra l'altro che Sinner gli dà "sollievo nella vita". Il numero del tennis mondiale è rimasto colpito come tutti dalla vicenda di Toscani. Impegnato a New York negli Us Open e informato delle parole di Toscani, ha registrato un video per esprimergli vicinanza e ringraziarlo chiedendo allo staff di farlo avere in via riservata al fotografo, al quale da milanista ha anche fatto una battuta sul suo tifo interista. (l'Adige)

Su altri media

Sport ora per ora (Sport Mediaset)

Biografia Oliviero Toscani è un fotografo italiano conosciuto in tutto il mondo grazie ai suoi scatti artistici che uniscono la pubblicità alla sensibilizzazione sociale. (Libero Magazine)

Il celebre fotografo, 82 anni, ne ha parlato nell’intervista al Corriere della Sera, dicendo che si tratta di una malattia incurabile che sta affrontando affidandosi a una cura sperimentale. "Vengo da una generazione – racconta Toscani – dove il pensiero di invecchiare proprio non c’era. (LA NAZIONE)

Amiloidosi, parla il medico di Oliviero Toscani (Il Mattino di Padova)

"Marco Cappato dopo aver letto la sua intervista, conoscendo Oliviero da tanti anni, gli ha mandato un messaggio con un abbraccio. Lo afferma Filomena Gallo, avvocata e segretaria nazionale dell'associazione Luca Coscioni, parlando con l'ANSA dopo l'intervista in cui Oliviero Toscani ha raccontato di essere affetto da amiloidosi e di stare valutando di chiedere aiuto a Cappato per mettere fine al proprio dolore. (Il Messaggero Veneto)

Bisogna che chiami il mio amico Cappato, lo conosco da quando era un ragazzo. Certo che vivere così non mi interessa. (il manifesto)