Elezioni regionali, i risultati del voto in Liguria: lo spoglio in diretta su Genova24

Genova. Sono stati 1.348.601 gli elettori liguri chiamati alle urne per decidere il prossimo presidente di Regione Liguria e la composizione del Consiglio regionale. In questa tornata di elezioni regionali. In attesa dei dati definitivi sulle preferenze, lo spoglio dei voti inizia alle ore 15, i primi risultati sono stati quelli relativi all'affluenza: con la rilevazione delle 23.00 di domenica è apparso il netto il calo: con il voto del 34,68% degli aventi diritto, rispetto al 39,8% del 2020 Qui sotto il sommario: CLICCA sui titoli per vedere i dettagli dei singoli aggiornamenti. (Genova24.it)

Ne parlano anche altri media

Ci siamo: è il giorno del verdetto delle Regionali in Liguria, in anticipo sulla naturale scadenza della legislatura per via delle dimissioni del governatore uscente Giovanni Toti, costretto al passo indietro dopo aver trascorso 2 mesi agli arresti domiciliari per il suo coinvolgimento sulla inchiesta di Genova per corruzione. (Liberoquotidiano.it)

Lo spoglio di queste regionali liguri ha ricordato quello della Sardegna, dove la Todde si impose su Truzzo con un minimo scarto. La vittoria è arrivata sul filo di lana e forse, anche solo per un attimo, Andrea Orlando aveva sperato di poter mettere le mani sulla poltrona più alta della Regione. (Liberoquotidiano.it)

Regionali Liguria. Per quanto riguarda i dati delle province, nella Città metropolitana di Genova ha votato il 37,34%, in provincia di Savona il 31,55 %, in provincia della Spezia il 35,6%, in provincia di Imperia il 27,15%. (ilmessaggero.it)

Liguria, Exit poll Opinio Rai: Bucci 47%-51%, Orlando 45,5%-49,5%

Crolla Imperia del 10% passando dal 37% del 2020 al 27% della elettorale. Anche se Savona crolla del 10% passando dal 41% del 2020 al 31% ma i disastri di tutta la Val Bormida motivano un’alto astensionismo che infatti e’ molto inferiore nella città capoluogo. (Primocanale)

Chiusi i seggi, gli scrutatori hanno dato il via alle operazioni di scrutinio delle schede. (IVG.it)

E' quanto emerge dagli Exit poll del Consorzio Opinio Italia per Rai. Rincorrerebbe Andrea Orlando, candidato del centrosinistra, con una forchetta compresa tra il 45,5% e il 49,5% delle preferenze. (Tiscali Notizie)