Caso Abedini, dopo la liberazione di Cecilia Sala ecco cosa succede: l’ipotesi scarcerazione

Mohammad Abedini Najafabadi, l'iraniano arrestato a Milano lo scorso 16 dicembre, è nel carcere di Opera dopo la liberazione della giornalista Cecilia Sala che sta rientrando in Italia. Ma la scarcerazione della freelance ha aperto nuove strade diplomatiche per l'ingegnere reclamato dagli Usa e nelle prossime ore la corte d'Appello di Milano riceverà indicazioni che potrebbero accelerare la soluz… (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Il Ministro della Giustizia Carlo Nordio al TG1 In un’intervista rilasciata al TG1, il Ministro della Giustizia Carlo Nordio ha affrontato il delicato caso di Abedini, il cittadino iraniano al centro di un’istanza legale per la concessione degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico. (gnewsonline.it)

Liberata dall’Iran Cecilia Sala, resta il nodo di Mohammad Abedini Najafabadi, l’ingegnere iraniano in carcere ad Opera dopo l’arresto avvenuto all’aeroporto milanese di Malpensa il 16 dicembre scorso su mandato degli Stati Uniti, in quanto sospettato di essere l’“uomo dei droni” di Teheran. (Italia Oggi)

Cecilia Sala, Nordio a Palazzo Chigi ma smentisce vertice su caso Abedini

Nel pomeriggio dopo la liberazione della giornalista Cecilia Sala da parte delle autorità iraniane, il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, è arrivato a Palazzo Chigi. Secondo alcune fonti, il Guardasigilli era atteso da un vertice relativo al caso di Mohammed Adebini Najafabadi, il 38enne svizzero-iraniano detenuto in carcere a Opera su richiesta di estradizione degli Stati Uniti, la cui situazione è apparsa fin da subito legata a quella di Sala. (LAPRESSE)