Antonio Catania in sala con 'Napoli-New York': "Salvatores mi vede un po' bordeline"
Antonio Catania, in questi giorni sul grande schermo con 'Napoli-New York', film di Gabriele Salvatores che narra l’immigrazione italiana negli Stati Uniti alla fine degli anni Quaranta, intervistato da 'La Ragione', confessa: "Gabriele mi ha sempre affidato ruoli particolari, di personaggi un po’ borderline. E così è stato anche in questo ultimo lavoro, in cui interpreto il direttore di un piccolo giornale a Little Italy (Adnkronos)
Se ne è parlato anche su altre testate
Un racconto molto bello, ambientato verso la fine degli anni 40; ci sono due bambini, due scugnizzi napoletani che nella Napoli distrutta del dopoguerra, non hanno genitori, non hanno casa dove andare a dormire e decidono di imbarcarsi come clandestini per andare a New York a raggiungere la sorella che ha avuto la promessa di essere sposata da un soldato americano”. (Sky Tg24 )
Pierfrancesco Favino è uno degli attori italiani più apprezzati all'estero e ha dimostrato di saper recitare in inglese con un ottimo accento. Per il suo ultimo film, Napoli - New York, al cinema, Gabriele Salvatores gli ha chiesto però di fare un lavoro inverso: ovvero di sporcare la sua buona pronuncia british, facendo emergere tutta la propria italianità. (Movieplayer)
Pierfrancesco Favino accolto a Napoli da un bagno di folla alla prima di «Napoli-New York» — al cinema Modernissimo e al Metropolitan — insieme con il regista Gabriele Salvatores e i due giovanissimi protagonisti del film, Antonio Guerra e Dea Lanzaro. (video.corrieredelmezzogiorno.corriere.it)
di Capital Web Il regista Gabriele Salavatores è stato ospite di Betty Senatore per raccontarci tutto sul suo nuovo film al cinema: “Napoli – New York”. (Radio Capital)
intervista di Ilaria Urbani (La Repubblica)
Ci stava dover sottostare all'effetto «Glicked», combo che deriva dall'unione dei titoli di due dei film più attesi del 2024, Gladiator 2 (primo con 2.213.904 euro) e Wicked - Parte Uno (terzo, con 1.458.635 euro). (il Giornale)