Truffa al bancomat, come vengono rubati i soldi tramite il cellulare: l'allarme della società di sicurezza informatica

Nuove truffe, vecchi malviventi. L'ultima novità per rubare i soldi arriva dalla Repubblica Ceca. L'inganno consente ai truffatori di prelevare soldi tramite i propri cellulari. Un furto che utilizza device analogici ma anche digitali. E il rischio è che possano cascarci tanto i giovani quanto gli anziani. L’ultima segnalazione arriva dalla società di sicurezza informatica ESET, che ha scoperto una nuova tecnica che potrebbe colpire i clienti di diverse banche mondiali e che ha come obiettivo facilitare i prelievi bancomat non autorizzati. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

Gli sportelli automatici, più comunemente conosciuti come ATM Bancomat, sono diventati un punto di riferimento per milioni di persone che desiderano prelevare contanti in modo rapido e sicuro. Tuttavia, la crescente dipendenza da questi dispositivi ha attirato l’attenzione anche dei malintenzionati, sempre alla ricerca di nuove tecniche per sottrarre denaro. (Finance CuE)

Arriva dalla Repubblica Ceca l’allarme sulla nuova frode bancaria che svuota i conti del bancomat direttamente dal telefono cellulare. E’ stata ESET, società specializzata in sicurezza informatica, a rendere noto il nuovo metodo fraudolento messo a punto che combina l’uso di dispositivi analogici e digitali per prelevare denaro da conti correnti senza necessità della carta di credito originale. (Wall Street Italia)

Introduzione (Sky Tg24 )

Truffe e raggiri sono ormai all’ordine del giorno. Non solo, la destrezza di chi le organizza si fa via via sempre più ingegnosa, a tal punto da mettere in difficoltà anche le persone più attente e scrupolose. (Virgilio)

Le tecniche più usate dagli attaccanti: come funziona NGate Negli ultimi anni, la proliferazione di malware progettati per rubare dati sensibili, in particolare quelli delle carte di credito, ha raggiunto livelli elevati. (Cyber Security 360)

Negli ultimi anni, le truffe bancarie si sono evolute con tecniche sempre più sofisticate, che hanno utilizzato la tecnologia per aggirare i sistemi di sicurezza. (Geopop)